Un gatto e un gabbiano fanno festa armati di pentola, coltello e forchetta

È Andrea Cugini, insegnante di grafica pubblicitaria presso un istituto professionale di Milano, a realizzare la locandina che pubblicizza la sagra di quest’anno (che si può vedere a lato e che rappresenta un pesce in posa tra un gatto con la padella e un gabbiano con coltello e forchetta). L’insegnante è stato premiato sulla Terrazza Miramare con il «Premio Camogli edizione 2005»: la sua locandina è stata scelta dalla commissione tecnica fra le tante pervenute perché è riuscita a «simboleggiare, attraverso la qualità della realizzazione e l’allegra composizione degli elementi caratterizzanti, lo spirito della sagra del pesce». L’autore sarà premiato da Francesca Sabbatini in rappresentanza dell’azienda Unilever Italia, distributrice per l’Italia dell’olio Friol e sponsor della manifestazione camoglina per il settimo anno consecutivo. La sagra del pesce di Camogli inaugura il progetto «Friol per le sagre 2006»eventi gastronomici organizzati dai Comuni e dalle Pro loco.