Gatto torna a casa dopo 4 anni

Sparisce da casa e ricompare dopo quattro anni e mezzo. Si tratta di Billy, un gattino di Bordighera che l’altra sera si è presentato alla porta dei suoi padroni originari - Luigi Raimondi, la moglie Patrizia e il figlio Giovanni di 13 anni - che a lui erano molto affezionati.
Doppio stupore per tutta la famiglia e non solo per aver riabbracciato Billy, dopo così tanto tempo, quando ormai lo credevano morto, ma perchè lo stesso gatto, non si sa come, si è presentato niente di meno che nella nuova abitazione dei suoi padroni che dista circa 500 metri in linea d’aria da quella iniziale.
«Come ha fatto ce lo chiediamo ancora adesso - racconta Luigi -. Tutto è successo così all’improvviso. Circa quattro anni e mezzo fa, mia cognata regalò questo gattino a mio figlio. Il micio stava bene, usciva quando voleva e spesso si fermava fuori anche per qualche giorno. A un certo punto, i giorni sono diventati settimane, poi mesi e anni. Credevamo gli fosse accaduto qualcosa. L’altra sera, invece, mentre stavamo traslocando, abbiamo sentito uno strano miagolio. Ci siamo affacciati alla porta ed eccolo lì».
Non è la prima volta che un animale torna a casa dopo tanto tempo. La cronaca racconta di cani abbandonati a chilometri di distanza che, chissà come, riescono a ritrovare la strada di casa e si presentano dietro la porta. Così come ci sono casi di cani tornati a casa da un’altra città. Ma gatti che si ripresentano dopo quattro anni e mezzo, e in un’altra casa, sono davvero una rarità.