Gattuso fermo fino a gennaio

da Milano

Rino Gattuso si rivedrà in campo solo a gennaio. Il centrocampista del Milan non dovrà comunque essere operato al ginocchio sinistro. Gattuso è stato visitato dal professor Martens, che ha confermato la diagnosi di trauma distorsivo al ginocchio sinistro a carico del legamento collaterale mediale. Martens ha escluso la necessità di un intervento chirurgico: solo trattamento conservativo. Gattuso dovrebbe rientrare a gennaio, e questa settimana comincerà la prima fase del trattamento.
A parte la tegola Gattuso, il cui infortunio si è rivelato più serio del previsto, il dottor Sala ha fatto un quadro della situazione per gli altri infortunati del Milan.
Ambrosini va decisamente meglio, sta già lavorando con i preparatori atletici.
Kaladze soffre al bicipite femorale, le sue condizioni migliorano «ma ci vorrà ancora qualche settimana per riaverlo a disposizione».
Buone notizie per il reparto difensivo. Favalli, che aveva avuto un problema muscolare, domenica scorsa era già a disposizione e infatti si è allenato con i compagni. Anche Nesta, fuori per un trauma contusivo, sta meglio. Si è allenato con la squadra ed è disponibile.