Gay, Bindi contestata alla Festa dell'Unità

Contestata da un gruppo di attivisti pro-gay alla Festa dell'Unità di Roma, la Bindi ha rilanciato: "Rimpiangerete le unioni civili se andate avanti con queste posizioni massimaliste"

Chi pensava che la bagarre scoppiata in seno al Pd sui diritti delle coppie gay fosse acqua passata... sbagliava di grosso. Rosy Bindi, dopo la contestazione subita sabato scorso, durante l'assemblea nazionale, mercoledì sera è stata di nuovo presa di mira. Stavolta alla festa dell'Unità di Roma in corso a Caracalla.  C'è stato un sanguigno botta e risposta tra la "pasionaria" toscana, sul palco per un'intervista, e una parte del pubblico. Dopo tante punzecchiature da parte di un gruppo di attivisti pro gay la Bindi ha perso la calma: "Se tu ti presenti con il matrimonio gay, con questa Costituzione non passa in questo Paese. Ti tieni la situazione in cui sei adesso", ha detto la presidente democratica.  Che poi ha aggiunto: "I vescovi che non volevano i Dico, dicevano che era un matrimonio. Voi non volete le unioni civili e dite che sono un Dico. I vescovi rimpiangono i Dico e voi rimpiangerete le unioni civili se andate avanti con queste posizioni massimaliste".

Ancora una volta la Bindi ha difeso il documento sui diritti approvato dalla direzione del Pd, dicendo che prevede le "unioni civili, anche omosessuali" da regolare "nel rispetto della Costituzione".  Ma dalla platea le hanno ribattuto: "Non è vero!". La Bindi prova a replicare, ma le contestazioni salgono di tono. Alla fine sbotta: "Avete intenzione di continuare così? Questi atteggiamenti non aiutano, non fanno fare un passo avanti alle minoranze del paese, che con il Pd hanno la possibilità di veder riconosciuti i loro diritti". Dal pubblico la incalzano: "Ma quali minoranze!". La politica toscana non si dà per vinta: "Sì, minoranze". E ribadisce con forza la propria linea: "Se qualcuno pensa che ai cattolici di questo partito debba essere riservata solo la libertà di coscienza se lo scorda! È chiaro o no?". E ancora: "Che venga meno il rispetto verso chi ci ha messo la faccia quando mi è stata scatenata una piazza contro non lo accetto", prosegue ricordando il suo sì ai Dico e il fuoco di sbarramento arrivato dal centrodestra. "Non accetto che ora si dia un interpretazione minimale del passo avanti che abbiamo fatto insieme", aggiunge difendendo a spada tratta il documento del Pd. I contestatori non mollano la presa e rumoreggiano. Ma la Bindi non si lascia sopraffare: "Io ho bisogno di voi, ma se voi non sentite il bisogno di me siete voi che ve ne dovete andare!". Suona il gong, l'incontro di boxe è sospeso. Ma proseguirà ancora. Questo è poco ma sicuro.

Commenti

tanax

Gio, 19/07/2012 - 20:54

Rimpiangerete i Dico? basterebbe scrollarsi di dosso iìl'ipocrita bigottismo......ma non solo i sedicenti cattolici, anche i falsi liberali de il "Giornale.

Ritratto di scandalo

scandalo

Gio, 19/07/2012 - 22:01

i DICO ?? Sono i clienti della DICO di proprietà della COOP !!

killkoms

Gio, 19/07/2012 - 22:26

ma quando se ne va questa lxxxxxa repressa?

fabiotorino

Gio, 19/07/2012 - 22:55

BINDI sei grande e la passio e con cui ricordi alla gente sinistrata piu' che di sinistra, e' ammirevole. parliamo di cose basilari e serie per vivere, tralasciamo le porcherie e rispettiamo la COSTITUZIONE. Hai suonato la riscossa che gia' da tempo cova nell mondo cattolico, diciamo basta alle stupidagginilaiciste e relativiste. ritorniamo, come disse Gesu', ad essere uomini semplici, "poveri in spirito"

horus53

Ven, 20/07/2012 - 06:31

la Bindi è la brutta" copia della donna italiana o è solo una "Brutta" copia del vecchio clericalismo che per no morire si alleerebbe anhe con il diavolo? certe volte la Rosy costringe a pensare che Silvio aveva perfettamente ragione su di lei.

erikjanhussen

Ven, 20/07/2012 - 07:05

Bindi, un personaggio anacronistico per una visione del mondo anacronistica, come il partito da dove proviene che chiude le porte alla novità dei Renzi. Eppoi rinfacciano il PDL di essere un partito in mano sempre allo stesso uomo (che in qualità di fondatore ha certamente le sue prerogative). Quando te ne sarai andata in pensione sai che ti DICO ? Vedrai da un'altra angolazione addirittura il matrimonio tra persone dello stesso sesso.

erikjanhussen

Ven, 20/07/2012 - 07:06

Bindi, un personaggio anacronistico per una visione del mondo anacronistica, come il partito da dove proviene che chiude le porte alla novità dei Renzi. Eppoi rinfacciano il PDL di essere un partito in mano sempre allo stesso uomo (che in qualità di fondatore ha certamente le sue prerogative). Quando te ne sarai andata in pensione sai che ti DICO ? Vedrai da un'altra angolazione addirittura il matrimonio tra persone dello stesso sesso.

gianpuiet

Ven, 20/07/2012 - 11:57

Pensare che l'unica norma a favore delle famiglie di fatto era stata emanata dal governo Berlusconi: l'abolizione della tassa di successione metteva, di fatto, sullo stesso piano ai fini dei passaggi di proprieta "mortis causa" , o di quelli a titolo gratuito il coniuge con qualunque altre persona designata dal testatore . Ovviamente il "de cuius" doveva redigere un testamento e non avere eredi necessari. Quando le elezioni furono vinte dai compagnuzzi della sacrestia Prodi abolì questa norma, non senza averla sfruttata prima a suo vantaggio donando, in regime di esenzione, parte del suo notevole patrimonio ai figli!

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Ven, 20/07/2012 - 12:02

chissà com'è che se ti viene di parlare del brutto anatroccolo viene fuori calimero! -Delle parole al vento di questa, diciamo signora, devo dire, non può interessarmene di meno, impossibile.Ma che l'argomento principe, dato il momento particolare, debba essere la comprensione per i gay, ci fa riflettere su quanto ci penzano(dico a quelli che ormai la fine del mese la vedono col binocolo)!

Ritratto di cesare piazza

cesare piazza

Ven, 20/07/2012 - 13:56

Oh bindi ma stai ancora in vita . E suicidati!!!!!!!!!!!sarebbe meglio per tutti!!!!!!!!

Ritratto di cesare piazza

cesare piazza

Ven, 20/07/2012 - 13:56

Oh bindi ma stai ancora in vita . E suicidati!!!!!!!!!!!sarebbe meglio per tutti!!!!!!!!

Ritratto di cesare piazza

cesare piazza

Ven, 20/07/2012 - 13:56

Oh bindi ma stai ancora in vita . E suicidati!!!!!!!!!!!sarebbe meglio per tutti!!!!!!!!

Ritratto di cesare piazza

cesare piazza

Ven, 20/07/2012 - 13:59

Oh bindi ma stai ancora in vita . E suicidati!!!!!!!!!!!sarebbe meglio per tutti!!!!!!!!

Ritratto di cesare piazza

cesare piazza

Ven, 20/07/2012 - 13:59

Oh bindi ma stai ancora in vita . E suicidati!!!!!!!!!!!sarebbe meglio per tutti!!!!!!!!

Ritratto di cesare piazza

cesare piazza

Ven, 20/07/2012 - 13:59

Oh bindi ma stai ancora in vita . E suicidati!!!!!!!!!!!sarebbe meglio per tutti!!!!!!!!

Ritratto di cesare piazza

cesare piazza

Ven, 20/07/2012 - 13:59

Oh bindi ma stai ancora in vita . E suicidati!!!!!!!!!!!sarebbe meglio per tutti!!!!!!!!

Ritratto di cesare piazza

cesare piazza

Ven, 20/07/2012 - 13:59

Oh bindi ma stai ancora in vita . E suicidati!!!!!!!!!!!sarebbe meglio per tutti!!!!!!!!

Ritratto di cesare piazza

cesare piazza

Ven, 20/07/2012 - 13:59

Oh bindi ma stai ancora in vita . E suicidati!!!!!!!!!!!sarebbe meglio per tutti!!!!!!!!

Ritratto di cesare piazza

cesare piazza

Ven, 20/07/2012 - 13:59

Oh bindi ma stai ancora in vita . E suicidati!!!!!!!!!!!sarebbe meglio per tutti!!!!!!!!

Ritratto di cesare piazza

cesare piazza

Ven, 20/07/2012 - 13:59

Oh bindi ma stai ancora in vita . E suicidati!!!!!!!!!!!sarebbe meglio per tutti!!!!!!!!

Ritratto di cesare piazza

cesare piazza

Ven, 20/07/2012 - 13:59

Oh bindi ma stai ancora in vita . E suicidati!!!!!!!!!!!sarebbe meglio per tutti!!!!!!!!

Ritratto di cesare piazza

cesare piazza

Ven, 20/07/2012 - 14:01

Oh bindi ma stai ancora in vita . E suicidati!!!!!!!!!!!sarebbe meglio per tutti!!!!!!!!

Ritratto di cesare piazza

cesare piazza

Ven, 20/07/2012 - 14:01

Oh bindi ma stai ancora in vita . E suicidati!!!!!!!!!!!sarebbe meglio per tutti!!!!!!!!

Ritratto di cesare piazza

cesare piazza

Ven, 20/07/2012 - 14:01

Oh bindi ma stai ancora in vita . E suicidati!!!!!!!!!!!sarebbe meglio per tutti!!!!!!!!

Ritratto di cesare piazza

cesare piazza

Ven, 20/07/2012 - 14:01

Oh bindi ma stai ancora in vita . E suicidati!!!!!!!!!!!sarebbe meglio per tutti!!!!!!!!

Ritratto di cesare piazza

cesare piazza

Ven, 20/07/2012 - 14:01

Oh bindi ma stai ancora in vita . E suicidati!!!!!!!!!!!sarebbe meglio per tutti!!!!!!!!

Ritratto di cesare piazza

cesare piazza

Ven, 20/07/2012 - 14:01

Oh bindi ma stai ancora in vita . E suicidati!!!!!!!!!!!sarebbe meglio per tutti!!!!!!!!

Ritratto di cesare piazza

cesare piazza

Ven, 20/07/2012 - 14:01

Oh bindi ma stai ancora in vita . E suicidati!!!!!!!!!!!sarebbe meglio per tutti!!!!!!!!

Ritratto di cesare piazza

cesare piazza

Ven, 20/07/2012 - 14:01

Oh bindi ma stai ancora in vita . E suicidati!!!!!!!!!!!sarebbe meglio per tutti!!!!!!!!

Ritratto di cesare piazza

cesare piazza

Ven, 20/07/2012 - 14:01

Oh bindi ma stai ancora in vita . E suicidati!!!!!!!!!!!sarebbe meglio per tutti!!!!!!!!

gi.lit

Ven, 20/07/2012 - 14:23

Si è accorta soltanto ora che nel Pci-Pds-Ds-Pd ci sono posizioni massimaliste?

Rainulfo

Ven, 20/07/2012 - 15:39

ma DICO io con tutto questo macello nel mondo! risolvere il problema dei gay significa preoccuparsi dei una unghia spezzata avendo la testa fracassata

gardadue

Ven, 20/07/2012 - 18:02

Ma se danno il matrimonio ai gay scende lo spread?

gardadue

Ven, 20/07/2012 - 18:03

Ma se danno il matrimonio ai gay scende lo spread?

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Ven, 20/07/2012 - 18:23

Cassano, multa Uefa per le parole sui gay: pagherà 15mila euro Dopo l'apertura di un'inchiesta disciplinare contro Antonio Cassano per dichiarazioni discriminatorie alla stampa (Art. 11bis del Regolamento disciplinare) durante gli Europei, la Commissione Disciplinare e di Controllo UEFA ha infilitto al giocatore una sanzione di 15 mila euro. L'Uefa ha punito le parole di Cassano nella ormai celebre conferenza stampa a proposito dei calciatori omosessuali.

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 20/07/2012 - 18:28

Ma perche non se la vanno a prendere , apposto di rompere ogni giorno i santi pupazzi ?

marcomanno

Ven, 20/07/2012 - 19:02

Bindi e' il presidente di un partito progressista? COn che coraggio il PD puo' chiedere i voti dei liberali? Tenetevi pure la Bindi visto che con arroganza dice che sara' lei a rimanere ed i contestatori ad andarsene ma non sorprendetevi quando vi troverete sotto il 5% dei voti...