Gene Gnocchi: "Quanti nomi a questo Governo. Ne bastava uno: di m...."

Gene Gnocchi senza pietà verso la creazione del nuovo Governo durante la copertina Dimartedì su La 7

Le lungaggini della politica italiana per la scelta del nuovo esecutivo ispirano la copertina di Gene Gnocchi al programma Dimartedì in onda su La7.

La gag del comico

"Io dico la verità - apre lo show il 63enne - Non so tu, ma per me anche Mattarella ha un po’ deluso, mi aspettavo qualcosa in più. L’altro giorno ha chiesto: 'Ditemi se ci sono altre maggioranze'. Sergio, veramente volevamo saperlo da te. In questi due mesi l’unica cosa buona che Mattarella è riuscito a fare è stata far tornare insieme Boldi e De Sica. Certo non è poco, ma uno sforzo in più…".

Gnocchi poi estrae l'affilatissima battuta finale: "Ma quanti nomi hanno dato a questo Governo? Di transizione, di scopo, neutrale, di servizio. Invece bastava un solo nome: Governo di me**a". (Clicca qui per il video)

Commenti
Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 09/05/2018 - 12:42

gnocchi fatti in casa sono i più buoni...

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 09/05/2018 - 12:43

se accogliete anche costui, significa che il giornale è diventato una discarica!

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Mer, 09/05/2018 - 12:51

Floris ha letteralmente resuscitato due nomi che sarebbe stato molto meglio lasciare nella polvere dove erano meritatamente finiti: Gnocchi e la Fornero. Auguri...

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 09/05/2018 - 12:54

Gnocchi si che se ne intenddde di maiali, come l'altra volta, oggi di me**a, è proprio un intenditore komunista.

un_infiltrato

Mer, 09/05/2018 - 12:56

Grande, grandissimo GENE GNOCCHI!

demetrio_tirinnante

Mer, 09/05/2018 - 13:02

Un esempio di Satira autentica: graffiante, tagliente, pungente, acuta, mirata. Chapeau a Gene Gnocchi!

Accademico

Mer, 09/05/2018 - 13:14

Gene Gnocchi, novello Bignami, in solo tre parole, ci ha regalato una sferzante pagina di autentica Satyre Ménippée. Davvero complimenti.

giovanni951

Mer, 09/05/2018 - 13:24

comico chi? ma dai...l

ginobernard

Mer, 09/05/2018 - 13:31

se fa ridere che si rida ... se non fa ridere la smetteranno di pagarlo. Caso mai entra nel PD che forse gli piace di più ?

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Mer, 09/05/2018 - 13:38

Quanti nomi può avere uno come lui....Intrattenitore, cabarettista, comico, showman....Anche nel suo caso, se ne può dare uno solo.

btg.barbarigo

Mer, 09/05/2018 - 13:50

Ributtante e questo sarebbe un comico?E' noioso e insulso da morire.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 09/05/2018 - 13:51

demetrio_tirinnante - 13:02 Ho solo un dubbio: se ci fosse stato il Pd dentro avrebbe usato la medesima espressione?

nebokid

Mer, 09/05/2018 - 14:02

Il tuo sarebbe stato accettato da tutti, puzzi sia a destra che a sinistra e forse ai tuoi stessi vicini !

nebokid

Mer, 09/05/2018 - 14:04

bastava il tuo!

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Mer, 09/05/2018 - 14:07

Per me,lo Gnocco resta un incomprensibile e sopravvalutato mistero......

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Mer, 09/05/2018 - 14:14

Costui può anche millantare tremilaquattrocento appellativi di se stesso, ma uno solo basta e avanza: "insulso"!

ginobernard

Mer, 09/05/2018 - 14:30

"se ci fosse stato il Pd dentro avrebbe usato la medesima espressione?" speriamo di non saperlo mai più ... il PD per me ha concluso la sua parabola. Da partito post-comunista ad accozzaglia improbabile cattocomu anti-popolo autoreferenziantesi.

baronemanfredri...

Mer, 09/05/2018 - 14:54

UN_INFILTRATO FORSE TI PIACE LA SPAZZATURA?

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 09/05/2018 - 15:50

Gnocchi vada a lavorare, sarà un'esperienza nuova

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 09/05/2018 - 18:22

Ma fa silenzio kompagno boccalone che ti riesce meglio.

baio57

Mer, 09/05/2018 - 18:43

Comico ? Non riderei neppure se durante un suo show mi legassero ad una sedia e mi facessero il solletico con una piuma ....

Gaetano_Carbone

Mer, 09/05/2018 - 18:51

Alle battute di gnocchi ride solo floris

routier

Mer, 09/05/2018 - 18:59

Sopravvivere alle insulsaggini di certi personaggi è una fatica che mi voglio risparmiare, pertanto uso il cambia/canale.

Ritratto di ateius

ateius

Mer, 09/05/2018 - 20:01

un personaggio che ride delle sue stesse battute mentre le pronuncia per Sollecitare una risata altrui che altrimenti non arriva.. non rappresenta un comico. ma un buffone. con tutto il rispetto.

apostata

Mer, 09/05/2018 - 20:20

ne propongo uno: "gnocchi"

ELZEVIRO47

Mer, 09/05/2018 - 20:25

Esiste anche un umorismo...fecale...

salvatore40

Mer, 09/05/2018 - 21:11

diciamo la verità,la colpa non è di questo o quel partito, la colpa sta a monte : dalla legge elettorale alla corte costituzionale alla carta costituzionale detta la più bella. Si vuole sempre l'inciucio, chiamato ipocritamente compromesso o dialogo o manuale cencelli !

abocca55

Mer, 09/05/2018 - 21:12

Questo non è un comico, ma un volgare e disgustoso mostriciattolo. Non si può arrivare a quanto successo ieri su La7. Non si tratta di comicità, ma di abietta aggressività. Andrebbe denunciato.

abocca55

Mer, 09/05/2018 - 21:16

Degno dei suoi protettori bersani e dalema.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 09/05/2018 - 21:57

L'età a volte gioca brutti scherzi!!!!!!

lavieenrose

Mer, 09/05/2018 - 22:04

è unapersona talmente frustrata da risuktare solo sgradevole. Quando lo vedo cambio rapidamente canale

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 09/05/2018 - 22:56

come crozza un comico da quattro soldi. Il primo si caga sotto se farebbe battute sui mussulmani e il secondo altrettanto se parla male dei sinistri e delle banche

curatola

Mer, 09/05/2018 - 23:01

se i sinistri protextano allora la oluzione va bene...

hectorre

Gio, 10/05/2018 - 00:12

anche il più patetico dei comici sinistri trova sempre un pubblico che lo apprezza....a loro non interessa la bravura ma l'appartenenza politica e ridono a prescindere.....gene gnocchi difficilmente strappa un sorriso, ricorda quei comici americani che con battute stantite intrattiene alcuni clienti annoiati di un night club...

Crusade72

Gio, 10/05/2018 - 06:00

Ma ancora parla? E i 7 anni di PD e Kompagni al governo come li dovremmo definire? Diarrea Cronica? Ma va a lavorare belin

daniel66

Gio, 10/05/2018 - 06:50

personaggio squallido, ma ormai questo è lo standard.

rokko

Gio, 10/05/2018 - 06:58

Ho visto lo sketch, a me ha fatto ridere. È anche vero che per ridere occorre essere predisposti, nel senso che bisogna prendere le cose con la opportuna leggerezza, e constato che non tutti sono capaci di rilassarsi e farsi una serata quando l'argomento è politico.

cla_928

Gio, 10/05/2018 - 07:06

Poveretto fa veramente pena,fà cambiare canale come quando parla Renzi o qualche Kompagno

oracolodidelfo

Gio, 10/05/2018 - 07:18

Gene Gnocchi conosce bene e sguazza in questa ....."materia prima"...

Antonio Chichierchia

Gio, 10/05/2018 - 07:58

Vecchio insopportabile, mi dispiace per Floris , penso glielo abbiano imposto.

gabriella.trasmondi

Gio, 10/05/2018 - 08:08

siccome c'è già Crozza che fa ridere 'sto gnocco insulso può fare solo piagne. Però non capisco a che e a chi serve.

babilonia

Gio, 10/05/2018 - 08:34

Gnocchi faceva ridere al Drive-in, tanti anni fa, ora si arrampica sugli specchi per portare a casa la pagnotta...

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Gio, 10/05/2018 - 08:37

Allo sfigato sedicente "comico" rosso sono uscite le emorroidi da quanto je rode il risultato delle elezioni.