Genertel, ora la polizza si sospende e riattiva dall'iPhone

Via al nuovo servizio «Stop & Go» della compagnia diretta controllata da Assicurazioni Generali

Ora per sospendere l'assicurazione sull'auto o sulla moto, basta un clic sull'iPhone. L'offerta è di Genertel, la compagnia diretta del gruppo Generali, che ha rafforzato la propria applicazione per il telefono Apple con il servizio servizio «Stop&Go». Il servizio permette di sospendere e riattivare direttamente dall'iPhone la polizza moto e auto. Se, ad esempio, durante l'inverno non si utilizza la moto, si può sospendere la polizza per poi riattivarla con l'arrivo della bella stagione. La prima riattivazione con il prodotto Moto è sempre gratuita, mentre le successive hanno un costo di 15 euro Con il prodotto «Moto in viaggio», invece, la riattivazione è sempre gratuita.
Inoltre la sospensione del contratto proroga la scadenza della polizza per un periodo di tempo corrispondente alla sospensione, ma solo se la durata supera i 30 giorni.
Con iGenertel è inoltre possibile, in caso di incidente: contattare immediatamente i mezzi di soccorso, le autorità, il servizio clienti Genertel, il soccorso stradale; denunciare l'incidente, inviare la prova fotografica del danno; geolocalizzare il luogo dell'incidente; scegliere la carrozzeria SiCura: è stata potenziata la funzione di ricerca della carrozzeria più vicina che risulta ora ben visibile sulla mappa, contattabile con un clic.
In Italia, il gruppo Generali mette a disposizione oltre 1.300 carrozzerie convenzionate che offrono riparazioni senza anticipo di denaro, vettura sostituiva o ritiro e consegna a domicilio dell'auto (garantito nel raggio di 10 chilometri dalla carrozzeria). Genertel, con 752mila contratti e una quota pari a un quarto del mercato italiano dell'assicurazione diretta, è la prima compagnia in Italia nell'assicurazione on line.