Genoa-Inter si recupera in notturna il 13 dicembre

Genoa-Inter verrà recuperata martedì 13 dicembre alle 20.45. Lo ha deciso ieri la Lega calcio dove era in programma l'assemblea dei presidenti, mentre Siena-Genoa è stata conseguentemente fissata sabato 10 dicembre alle ore 18. È stato lo stesso Enrico Preziosi a comunicare la data del recupero, uscendo dagli uffici di via Rosellini.
Il patron rossoblù si è fatto promotore di una campagna di sensibilizzazione presso gli organi istituzionali per valutare iniziative concrete a favore delle famiglie alluvionate. «Con il presidente della Lega di serie A Beretta si è deciso di dare vita a un'iniziativa che coinvolgerà tutte le società del campionato. Il presidente Beretta si farà carico di annunciare le modalità quando verranno messe a punto», ha detto Preziosi.
La Figc ha già stanziato un fondo di 300mila euro per le vittime genovesi. L'intero incasso di Genoa-Inter sarà devoluto alle famiglie colpite dall'alluvione. Lo ha annunciato l'amministratore delegato dell'Inter Ernesto Paolillo a margine dell'assemblea di Lega: «Per fare un incasso ragionevole l'unica possibilità era giocare di sera.
Dal momento che l'intero incasso sarà devoluto agli alluvionati, abbiamo accettato di giocare il martedì sera». In un primo momento sembrava che la gara dovesse essere recuperata il 14 dicembre.