Genoa vicino all’accordo su Foggia

In questi primissimi giorni del nuovo anno il Genoa stringe per Pasquale Foggia. Il fantasista del Cagliari, il cui cartellino è quasi tutto della Lazio, è da settimane nel mirino del club rossoblù. Per la trattativa si attende il ritorno dalle vacanze del presidente del club sardo Cellino.
Al Cagliari potrebbe andare a sorpresa Coppola visto che era dato invece vicinissimo alla Lazio, ma lui essendo tifoso della Roma non gradirebbe un trasferimento in biancoceleste.
La società di Lotito invece è sempre interessata a Papa Waigo che al Grifone non ha dimostrato il suo valore e questo potrebbe facilitare il passaggio di Foggia alla corte di Gasperini che da parte sua ha ribadito la soddisfazione per il ritorno di Domenico Criscito, in prestito per sei mesi, e dell’acquisto di Olivera entrambi dalla Juventus.
Il loro arrivo è previsto nei prossimi giorni visto che ieri a Pegli dove la squadra si è ritrovata per il primo allenamento dell’anno erano assenti come Rossi colpito da un attacco febbrile.
Gasperini crede nel gruppo e per questo motivo non vuole stravolgimenti.
Potrebbero partire Bega che piace al Rimini (rientrerebbe nell’affare Jeda che però pare vicinissimo al Napoli ) e Masiello mentre per la difesa interessa il 24enne Nicholas Guidi della Lucchese. Spunta intanto la pista dell’attaccante della Fiorentina Arturo Lupoli, che ha chiesto alla società viola di essere ceduto in prestito. Sul fronte estero sono sempre attuali i nomi del brasiliano Wilson per l’attacco e dell’argentino Matheu per la retroguardia. Intanto è stato perfezionato, l’acquisto di Matias Masiero attaccante di 19 anni prelevato nel Central Espanol, squadra di serie A dell’Uruguay.