Politica

Genova, 250mila euro per una rivista scolastica Il Pdl attacca la Regione Liguria: sono troppi

E' polemica per la decisione della giunta di centro sinistra di spendere 250mila euro per una rivista per le scuole. I consiglieri regionali del Pdl presentano un'interrogazione: "Non contestiamo la valenza dell'iniziativa in sé, ma con molte meno risorse economiche si possono avere risultati più efficaci"

Genova, 250mila euro per una rivista scolastica Il Pdl attacca la Regione Liguria: sono troppi

E' polemica alla Regione Liguria. Il tema è quello degli sprechi, in un periodo in cui di sprechi sarebbe bene non parlare. Dopo la proposta di legge in Regione "disposizioni sulla razionalizzazione delle partecipazioni regionali", i consiglieri regionali del Pdl Matteo Rosso e Marco Melgrati hanno chiesto alla giunta di spiegare la spesa di 250 mila euro per una rivista per le scuole.

"Abbiamo presentato una interrogazione - hanno detto - perché la Giunta ha pagato all’Agenzia Liguria Lavoro 250.000 euro per finanziare la redazione e pubblicazione del mensile Zai.Net Liguria, rivista distribuita nelle scuole e dedicata ai giovani per gli anni 2010 e 2011".

Rosso e Melgrati hanno spiegato: "Non contestiamo la valenza dell'iniziativa in sé, che finanzia un progetto con finalità educativa di informazione e comunicazione tra i giovani, ma i metodi.

Siamo infatti conviti che con molte meno risorse economiche, facendo lavorare qualche giovane impegnandolo in percorsi di work esperience e utilizzando strumenti in voga tra i ragazzi si possano avere risultati più efficaci sia sotto il profilo della diffusione delle informazioni sfruttando le potenzialità dei social network o dei siti web, sia sotto il profilo della finalità lavorativa a favore dei giovani".

Commenti