Cronache

Genova, minorenni picchiano amica 12enne e filmano l'aggressione

Bullismo al femminile a Genova: calci, morsi e pugni a una teenager davanti a coetanei indifferenti

Genova, minorenni picchiano amica 12enne e filmano l'aggressione

Due ragazze di 16 e 17 anni sono state denunciate dalla polizia di Genova alla Procura della Repubblica per i minorenni per i reati di lesioni aggravate in concorso e diffamazione ai danni di una 12enne, presa a calci, pugni e morsi.

L'indagine è scattata dalla denuncia presentata dalla stessa giovanissima vittima. Secondo quanto riportato dalla Polizia, tutto sarebbe nato a causa di una lite per futili motivi avvenuta qualche giorno prima tra la 12enne e la 16enne.

La vittima, con ancora i segni dell'aggressione subita ben visibili, ha raccontato agli agenti di essere stata attirata in una sorta di trappola dalla 16enne con la scusa di voler chiarire le questioni in sospeso, ma una volta arrivata all'appuntamento, si è trovata di fronte la 17enne, che ha iniziato a picchiarla, tirandola per i capelli, prendendola a morsi e sferrandole schiaffi e calci da testa a piedi. Il tutto è stato ripreso con lo smartphone della mandante, che ha poi condiviso il filmato su Whatsapp.

Il pestaggio ha avuto luogo nel quartiere di Sestri Ponente davanti a un pubblico di curiosi minorenni, completamente indifferenti - nessuno ha infatti provato a intervenire - e tutti identificati dalle forze dell'ordine. Solo dopo diversi minuti, e tanto sangue versato, qualcuno si è messo in mezzo.

Il referto del Pronto Soccorso parla di un "politrauma facciale, ferite da morso e ecchimosi varie" provocate dalle ripetute percosse.

Commenti