Genova in... Volo con il nuovo film «Uno su due»

È il giorno di «Uno su due», il giorno di Genova che ancora una volta diventa location ideale per un film. In anteprima nazionale verrà presentato il film di Eugenio Cappuccio con Fabio Volo, Anita Caprioli, Ninetto Davoli e Giuseppe Battiston. Il lungometraggio verrà presentato ai media alle 10.30 al cinema Ariston, mentre verrà replicato alle 21 con ingresso a inviti. L’incontro con il pubblico avverrà invece alle 18 presso il Ricordi Mediastore di via Fieschi, dove Fabio Volo firmerà le copie del suo nuovo libro.
L’interprete principale è appunto Fabio Volo, cui è stato affidato il ruolo di Lorenzo, un giovane e rampante avvocato che scopre la malattia proprio mentre la vita sembra regalargli le soddisfazioni migliori. Anzi, alla vigilia di un grande accordo commerciale con la Russia che potrebbe trasformarlo in un uomo molto ricco e garantirgli ulteriore successo, Lorenzo perde i sensi e si risveglia in un letto di ospedale.
È la svolta. La sua vita cambia sotto tutti gli aspetti. Anche quando esce dall’ospedale il protagonista guarda tutto ciò che lo circonda con altri occhi. L’amore, il lavoro, le amicizie, la famiglia: la scala di valori dell’avvocato subisce una rivoluzione. Naturalmente con Genova sullo sfondo.