Amatori e agonisti, a nuoto per un miglio

Mille e ottocentocinquantadue metri di bracciate in mare per arrivare al traguardo. L'appuntamento è per oggi alle 10 del mattino a Voltri con la seconda edzione del «Miglio Marino di Voltri, una gara di nuovo riservata alle categorie agonisti, master e amatori sulla distanza appunto del miglio marino (1852 metri).
La competizione si svolgerà nello specchio di mare antistante la piscina comunale, la Società Sportiva «Nicola Mameli» che ha organizzato questa seconda edizione della manifestazione sportiva. Alla quale sono arrivate ancora più numerose rispetto all'anno scorso, le adesioni di chi, agonista o soltanto appassionato, vuol mettersi alla prova con nuotatori anche di alto livello. La manifestazione, con la quale si segna anche l'avvio di un importante rapporto di collaborazione e sostegno del Voltri Terminal Europa con il sodalizio sportivo ponentino, si avvale anche dell'aiuto di: Circolo Nautico Ugo Costaguta, UISP Genova, C.R.I. Voltri, Società Nazionale di Salvamento con il patrocinio della Regione Liguria.
Il programma della manifestazione prevede il ritrovo alle 9.30 nella spiaggia davanti alla piscina Mameli, allo scoccare delle 10 ci sarà la partenza del Miglio e alle 12 la premiazione. A seguire, nel bar della società si svolgerà la premiazione seguita da un rinfresco. Per la categoria amatori è gradito il certificato di sana e robusta costituzione.