Annulli speciali e cartoline: apre il nuovo spazio filatelia

Uno speciale annullo e una cartolina. Poste Italiane celebra l'apertura a Genova del nuovo Spazio Filatelia, il settimo in Italia dopo quelli in funziona a Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste e Torino, all'interno della sede di via Dante 4. Impreziosito da una serie di mobili d'epoca, il nuovo servizio, inaugurato ormai da una settimana, propone un vasto assortimento di francobolli, folder e tutti i prodotti filatelici da collezione. Personale specializzato sarà a disposizione della clientela per guidarla nel mondo del collezionismo dalle 8.25 alle 13.25 dal lunedì al sabato.
L'attuale sportello filatelico è stato spostato nella sede di Genova 26, in corso Marconi 48/r. Lunedì scorso è stato formalmente l'ultimo giorno in cui i vecchi annulli con la Lanterna sono stati impiegati per bollare i materiali presentati dai collezionisti, anche se è stata annunciata una deroga fino al 19 settembre. Al Genova 26 entrerà in uso la nuova versione del bollo, caratterizzata dalla porta Soprana e dalla casa di Cristoforo Colombo. L'immagine con il faro, diventata più piccola, sarà ripresa nei bolli in dotazione allo stesso spazio filatelia.
Entrambe le sedi resteranno aperte al pubblico da lunedì a sabato tra le 8.25 e le 13.35 (il sabato, chiusura alle 12.35); saranno dotate di una cartolina specifica, in vendita a 60 centesimi più l'eventuale affrancatura.