APPUNTAMENTI ELETTORALI

FORZA ITALIA Domenica fitta di incontri e appuntamenti per i candidati liguri di Forza Italia al parlamento. In particolare, il ministro delle Attività produttive Claudio Scajola prende parte a Imperia (Marina di Porto Maurizio, ore 11) alla manifestazione del Comune «Sole e vento», quindi va a Loano per inaugurare col sindaco Angelo Vaccarezza (Palazzo Doria, ore 17) la mostra di Joe Tilson e incontrare gli elettori al Grand Hotel Garden Lido, infine si reca a una cena culturale al Priamar di Savona. Sempre oggi, Alfredo Biondi è al Bar Milano di Varazze (ore 10) e all’Albergo Alpino di Urbe (ore 12,30) con Enrico Nan, Gabriella Mondello, Giovanni Boitano e Franco Orsi; infine va al Teatro sociale di Alba (ore 18) per incontrare gli elettori con Raffaele Costa. Il senatore Luigi Grillo, intanto, incontra gli elettori di Sestri Levante (ore 11, Hotel Grande Albergo).
LEGA NORD Domani, alle 12 e 30, il ministro della Giustizia Roberto Castelli interviene a un incontro pubblico a Chiavari, all’Hotel Monte Rosa. Sempre domani, alle 17 e 30, in piazza Baracca a Sestri Ponente, si tiene un comizio dell’europarlamentare Mario Borghezio. Presenti il segretario nazionale ligure Francesco Bruzzone, il segretario provinciale Bruno Ferraccioli e il capogruppo in Comune Edoardo Rixi.
VERDI Cristina Morelli è stamane alle 10 all’Hotel Miramare di Arenzano per un incontro-dibattito organizzato dal circolo «Solidarietà e Democrazia». Domani, alle 15 e 30, in piazza San Lorenzo, ancora Cristina Morelli con Alvaro Bucheri (Associazione Sos Animali) presentano in una conferenza stampa il progetto nazionale della colonna mobile di soccorso veterinario.
DS Roberta Pinotti tiene un comizio a Oregina (ore 10), e partecipa a un pranzo elettorale alla Fratellanza di Pontedecimo (ore 13), a un’iniziativa «Donne in politica» a Rapallo (ore 17) e a una cena - sempre elettorale - al circolo Arci la Castagna di Quarto (dalle 20 in poi). Domani alle 15 e 30 l’onorevole Pinotti presenta il programma dell’Unione per la cultura in Provincia con Fabio Mussi e Andrea Ranieri, mentre alle 18 incontra gli esponenti dell’associazionismo organizzato di «Città futura» nei locali della Croce Bianca di piazza Palermo.
UDC Domani, dalle 15 alle 19, giro itinerante nel ponente genovese e ad Arenzano da parte del coordinatore metropolitano e candidato alla Camera dei deputati Umberto Calcagno. I consiglieri di circoscrizione Roberta Bergamaschi, candidata al Senato, e Gianmaria Gambaro, candidato alla Camera, incontrano gli elettori al point di Galleria Mazzini 5, sempre dalle ore 15 alle 19.
PENSIONATI In corso Italia, oggi, dalle 15 alle 17 e 30, manifestazione «Per riprendere il nostro mare», con comizio di Giacomo Bertone, co-capolista alla camera, e Michele Torrente, capolista al Senato.
ITALIA DEI VALORI Oggi, point di informazione elettorale che verrà allestito in corso Italia, a partire dal primo pomeriggio.
UNIONE CIECHI Martedì 4, dalle ore 16 alle 18 e 30, l’Unione Italiana Ciechi in collaborazione con l’Ente Nazionale Sordomuti e l’Istituto David Chiossone organizza nel teatro del Chiossone, in corso Armellini 11, una tribuna politica accessibile anche alle persone sorde, grazie alla presenza del servizio di interpretariato Lis-Lingua italiana dei segni. Presenti due esponenti politici, uno della coalizione di centrodestra e uno di quella di centrosinistra.