Cronache

Arena: «Fratelli d'Italia, scelta di chi agisce col cuore»L'ex vice coordinatore provinciale Pdl

Arena: «Fratelli d'Italia, scelta di chi agisce col cuore»L'ex vice coordinatore provinciale Pdl

Come nel libro di Susanna Tamaro, ha seguito il cuore. E pur di ritornare alle vecchie origini ha mollato la «carega», leggasi incarico di vice coordinatore provinciale del Pdl. Gianni Arena, referente per il Tigullio di Fratelli d'Italia, è in quinta posizione nella lista presentata alla Camera.
«Sono tornato a casa», esulta prima di togliersi qualche sassolino dalle scarpe: «Nel Pdl l'organizzazione, la disciplina di partito e alcuni ideali in cui credo, come la patria e la famiglia, erano un po'annacquati». Nove anni in Alleanza Nazionale non si dimenticano facilmente, ecco perché ha aderito a Fratelli d'Italia: «È un movimento coraggioso, è la scelta di chi lascia il sicuro per l'incerto e, come dice Giorgia Meloni, è la scelta di chi agisce con il cuore, senza calcoli». L'obiettivo, in Liguria, è provare ad eleggere un deputato. «Quella presentata alla Camera è la lista più giovane di tutta Italia, ci sono io ad alzare la media», scherza l'ex assessore rapallese.
Aspettando il responso delle urne, Arena una prima vittoria l'ha già ottenuta: dodicesimo nel gioco dei tagliandini con 1.132 voti. «Una soddisfazione, anche perché ho gareggiato insieme a persone importanti.

Ho sempre creduto nelle primarie, tanto da aver formato il comitato per la Meloni quando si paventava una sua candidatura: questo gioco-verità sono le uniche primarie che abbiamo potuto fare».

Commenti