Cronache

Caccia al capriolo, il Tar della Liguria boccia la ProvinciaStagione sospesa per il ricorso degli animalisti

Il Tribunale amministrativo regionale della Liguria ha sospeso l'inizio della caccia al capriolo nella nostra regione. La decisione arriva dopo il ricorso presentato dall'associazione Onlus Verdi Ambiente e Società Vas contro la Provincia di Genova.
I Verdi e gli animalisti chiedevano l'annullamento del provvedimento di regolamento per la gestione faunistico venatoria di cervi e caprioli e hanno ottenuto una nuova sospensiva della stagione ventaoria che, a termini di regolamento, sarebbe dovuta iniziare il 16 agosto per terminare il 29 settembre. Essendo stata accolta la domanda di misura cautelare monocratica il periodo di caccia è sospeso almeno fino al 20 settembre giorno nel quale è fissata la trattazione collegiale della camera di consiglio.

Un'altra brutta tegola per i cacciatori dopo le parole del ministro delle Politiche Agricole, Mario Catania, che ha proposto di posticipare l'avvio della stagione della caccia a causa della siccità e degli incendi che stanno colpendo ancora in questi giorni vaste zone dell'Italia.

Commenti