Cronache

Colpita all'occhio da un petardo e rapinata

Notte di capodanno da dimenticare per una ragazza di diciotto anni, che è rimasta vittima di un incidente nella notte di San Silvestro.
Un incidente che non potrà dimenticare e di cui porterà i segni per diverso tempo. La ragazza, che si trovava in compagnia di alcuni amici nel centro storico, in vico dei Biscotti, nei pressi di piazza delle Erbe dopo la mezzanotte è stata colpita da un petardo in pieno volto.
Il petardo l'ha raggiunta a un occhio ferendola gravemente. La diciottenne è caduta a terra, tenendosi il volto insanguinato e gridando riuscendo ad attirare l'attenzione dei passanti che le hanno prestato i primi soccorsi.
Gli amici hanno chiamato il 118 e i militi l'hanno raggiunta e dopo averla stabilizzata l'hanno portata al pronto soccorso dell'ospedale San Martino dove è stata ricoverata. I medici per salvarle l'occhio hanno deciso di operarla e due giorni fa d'urgenza la giovane è stata sottoposta a un intervento di microchirurgia nella clinica oculistica del San Martino per la grave lesione alla cornea e la rottura del cristallino.

La giovane ha anche denunciato un altro fatto molto grave: mentre era a terra in un lago di sangue e la stavano soccorrendo, nella concitazione le sono stati rubati dalla borsa il telefono cellulare e il portafogli.

Commenti