Comici e musicisti danno spettacolo da Recco a Zoagli

Musica, ma anche cabaret. Da domani prende il via la 17ª edizione di Palco sul mare Festival, manifestazione itinerante che anima le notti estive della Riviera fino al Porto Antico. In tutto saranno otto le serate di spettacoli, fino al 24 agosto. La rassegna partirà per la prima volta da Levanto e poi arriverà a Genova, all'Arena del mare, e farà tappa a Recco, Moneglia, Arenzano e Zoagli. I temi della rassegna, quest'anno spaziano da «Onda di risate», protagonisti i comici, «Music Rights show» per valorizzare la musica ligure, «Seriamente comici» con i big del cabaret, «Premio Gruppi de Sâ», con i talenti liguri in evidenza, «Premio musica in blu» con la musica eclettica e «Premio via del Campo 2012» dedicato alle origini delle nostra musica. Durante le serate di Genova e d Arenzano, poi ci saranno anche momenti legati alla solidarietà con una lotteria per raccogliere fondi per l'Aism, associazione per la lotta alla sclerosi multipla.
«Palco sul Mare Festival» dà dunque appuntamento al pubblico domani sera a Levanto, in piazza Cavour (21.30) con Stefano Chiodaroli per «Onda di risate», un mattatore della battuta che regalerà al pubblico momenti esilaranti (spettacolo gratuito).
Lunedì 23, all'Arena del Mare (21.30) Genova Contest Band presenta le migliori quattro band liguri selezionate tra venti: Coffee & Cigarettes, Paolo Traversa, Doremiflo e Overoots. Il pubblico potrà votare la band preferita (ingresso 5 euro). Al Porto Antico ci saranno altri due appuntamenti il 25 e il 26 luglio rispettivamente con «Ut l'anima prog dei New Troll» e con la Pfm. Si va sul lungomare di Recco il 31 luglio alle 21.30 con Seriamente comici con Francesco Rizzato, Arturo Di Tullio ed Eugenio Chiocchi (ingresso gratuito). Il 14 agosto in piazza Rodocanachi ad Arenzano ci saranno i gruppi Giua e Armando, Corsi Rebis e Cristiano Angelini (8 euro). Il 15 agosto a Moneglia spazio agli Gnu Quartet (spettacolo gratuito) e infine il 24 agosto in piazza XXVII dicembre a Zoagli Andrea Celeste Quartet salirà sul palco per il Premio via del Campo 2012. Andrea Celeste ha una vocalità sofisticata definita una delle migliori cantanti in Italia. A lei e alla sua band verrà consegnato il premio Via del Campo 2012 in collaborazione con il comitato Gianni Tassio.