Danze e piatti tipici per festeggiare San Rocco

Si svolge in questo fine settimana la seconda parte della festa patronale di San Rocco di Molassana che destinerà il ricavato alle opere di rifacimento del tetto in ardesia della canonica. «È un modo popolare - sottolineano gli organizzatori, tutti volontari - per trovare sostegno alle impellenti necessità economiche dovute ai lavori di ristrutturazione, messa in sicurezza e abbellimento. In particolare, da oggi a domenica, ci saranno, tutti i pomeriggi a partire dalle 15. 30, esibizioni varie a cura della «Ali per la danza».
Protagonista, innanzi tutto, la Sezione arti marziali e fitness, con dimostrazioni di judo con passaggio di cintura (istruttore Mauro Rubino); dimostrazioni di autodifesa femminile e maschile (istruttore Mauro Traverso); dimostrazione di military fitness e cardio fitness con possibilità di provare insieme agli istruttori (istruttore Riccardo Bassetti). Per quanto riguarda la Sezione danza, ci saranno: dimostrazione e animazione con il gruppo di Zumba (istruttore Mauro Traverso); animazione di danze caraibiche di gruppo (istruttore Pablo); animazione di ballo di gruppo e mini stage gratuito (maestra Valeria Danei).
Nel tardo pomeriggio, a partire dalle 19.30, esibizioni dei bimbi con baby charleston, un mese latin show, danza moderna, hip hop, house dance, gruppo di liscio, team caraibico. Infine, per la Sezione musicale, questa sera alle 20.30, Dj Vale; domani sera alle 20.30, musica dal vivo con il gruppo «Duty Free»; domenica, stessa ora, ancora Dj Vale. Partecipa anche il Rap giovane della scuola di danza.
Per quanto riguarda, invece, l'aspetto enogastronomico, la specialità di oggi è «penne alla boscaiola», quella di domani la focaccia al formaggio,e domenica «ravioli». In ogni caso, oggi in tavola sarà disponibile anche la carne alla piastra, domani la spaghettata, ma sempre ci saranno verdure grigliate, caprese, cuculli, melanzane all'aggiadda, patate fritte, spianelle con lattuga e prosciutto, focaccette salate e dolci, torte salate, torte dolci, ananas con gelato. Ogni giorno, alle 17.30 vespri, alle 18 messa e processione.