Cronache

Genoa, non solo Manfredini Ora tenta il colpo Kuzmanovic

Che i muscoli di Juan Manuel Vargas fossero delicati come seta lo si era già capito a settembre e a ottobre quando, nell'arco di un mese, il giocatore peruviano fu costretto a fermarsi per due infortuni muscolari all'adduttore sinistro. Ieri se ne è avuta l'ennesima conferma. Gli esami a cui si è sottoposto l'ex viola hanno, infatti, evidenziato una distrazione di secondo grado al retto femorale anteriore della coscia sinistra. Vargas dovrà stare fuori per una trentina di giorni. Nell'ipotesi più ottimistica potrebbe tornare disponibile il 3 febbraio contro la Lazio a Marassi oppure la settimana successiva nella trasferta di Parma. Di certo salterà le sfide contro Cagliari, Catania e Juventus.
Fino a febbraio la catena di sinistra sarà quindi formata da Moretti e Antonelli. Moretti tornerà a ricoprire il suo vecchio ruolo di terzino sinistro, privando Delneri di un'alternativa in mezzo alla difesa. Al tecnico sono rimasti Granqvist e Canini oltre a Bovo che tornerà in gruppo nei prossimi giorni. Prima di cedere Granqvist (alla Dinamo Kiev o al Milan), il Genoa deve trovare un sostituto.
La pista più gettonata è sempre quella che porta a Manfredini a cui è stato proposto un contratto di due anni e mezzo con ingaggio quasi raddoppiato rispetto a quello che percepisce ora a Bergamo. Ieri lungo summit di mercato tra Genoa e Atalanta per discutere di una maxi-operazione che porterebbe Manfredini e Schelotto a Genova, Canini e Sampirisi a Bergamo. Ma su Schelotto è piombata l'Inter che ha offerto 2 milioni di euro all'Atalanta più la comproprietà di Livaja. La soluzione nerazzurra sarebbe anche la più gradita a Schelotto. Difficile inoltre che Sampirisi si muova da Genova. «Mario continuerà a vestire la maglia rossoblù», ha ribadito il suo procuratore Giuseppe Riso a PianetaGenoa 1893. Alla fine lo scambio con l'Atalanta dovrebbe andare in porto (forse già nella nottata trascorsa) con protagonisti Canini e Manfredini.
Il Genoa però cerca anche un altro difensore. Se per Silvestre c'è la concorrenza di Napoli, Sampdoria e Galatasaray, per Zaccardo è spuntata quella del Milan che deve trovare il sostituto di Abate destinato allo Zenit San Pietroburgo. In calo le quotazioni di Alessandro Bernardini: il difensore del Livorno dovrebbe restare alla corte di Aldo Spinelli. Per il centrocampo idea Kuzmanovic. L'ex giocatore della Fiorentina è in scadenza di contratto con lo Stoccarda.

Piace a Genoa, Napoli e Lazio, oltre ad alcuni club stranieri (Siviglia, Fulham, Aston Villa).

Commenti