Cronache

Jutta Bauer, la regina delle linee sbarca a GenovaAl Museo Luzzati fino al 28 aprile

Jutta Bauer, la regina delle linee sbarca a GenovaAl Museo Luzzati fino al 28 aprile

Essenzialità, ironia, leggerezza. Sensibilità, sobrietà e dinamismo. Il tutto avvolto da un coinvolgimento sensoriale che culla gli occhi e la mente. Sbarca a Genova la Regina. Non quella di Inghilterra ma bensì Jutta Bauer «La Regina delle linee». Il Goethe-Institut apre al pubblico le porte sul mondo della più grande illustratrice tedesca contemporanea, per trasmettere attraverso le sue immagini anche la passione per il libro e la lettura. Fino al 28 aprile l'artista sarà al «Museo Luzzati» (Porto Antico) con un vasto repertorio di opere. Dai lavori indipendenti, agli schizzi, dai contributi per giornali e riviste ai corti di animazione, per un totale di 250 tavole originali tratte anche da famosi libri per bambini come «Selma», «La ricetta della felicità», «L'urlo di mamma» e «Storie della creazione».
Da sempre legata al mondo dell'infanzia, Jutta, ha contribuito in questi giorni trascorsi a Genova, alla realizzazione di laboratori didattici dedicati ai più piccoli, facendo visita all'Istituto Gaslini dove ha donato diversi dei suoi lavori ai nuovi reparti. Tra le varie collaborazioni di prestigio, Jutta ha vinto anche numerosi riconoscimenti come l'«Hans Christian Andersen» per l'illustrazione, conosciuto anche come il «piccolo premio nobel» per la narrativa di infanzia.
Le visite alla mostra saranno possibili dal martedì alla domenica, con costo del biglietto di 5 euro. Per maggiori informazioni info@museoluzzati.

it oppure telefonare al numero 0102530328. Danila Bavastro

Commenti