L'insostituibile professionalità del grafico Domani a Genova il convegno: «Tipografi vs web»

Non è una novità - ma è diventato anche e soprattutto un luogo comune - il fatto che, via internet, «si trovi tutto e anche molto di più». Vale, o almeno sembra valere, per ogni settore, ludico e professionale. Ma c'è adesso chi comincia a interrogarsi più a fondo di quanto non si facesse prima - s'intende: prima dell'epoca dell'entusiasmo a senso unico, e «a prescindere», per il web - sulle conseguenze di un ricorso esclusivo, che escluda cioè del tutto la personalizzazione, il contatto umano diretto.
Su questi e altri temi inerenti, in particolare, il rapporto fra web e tipografie e organismi professionali del settore, lo Studio Grafico e la Tipografia Punto Rosso di Molassana (http://www.tipografiapuntorosso.it/) organizzano per domani alle ore 19 e 30, presso la «Locanda in Centro» di via Fiasella 70r, un incontro su «Grafici e Tipografi vs web ; una sfida possibile».
È previsto, fra gli altri, un intervento dell'esperto Davide Vaccaro. Gli interessati possono contattare il numero 0108609992 per richiedere un invito.
«Le tematiche della stampa via web sono molto attuali – ricorda in proposito lo stesso Vaccaro –, ma non sempre a costo si accompagna qualità e quantità di possibilità tecniche che lo studio grafico o la tipografia del territorio possono invece offrire».
L'argomento è particolarmente importante per aziende, piccolo commercio e chiunque abbia un consumo anche piccolo di materiale grafico pubblicitario cartaceo. Info davide.tipografia@gmail.com.