Liverani, è tensione con i tifosi E Zaza va in ritiro con la Samp

In casa Sampdoria si guarda al mercato con calma. Come ribadito dal ds Osti, «si chiude il due settembre e non abbiamo nessuna fretta». Difficile quindi che De Silvestri e Gabbiadini siano presenti a Bardonecchia. A meno che la Fiorentina non accetti il milione e mezzo e che la Juventus risolva con l'Atalanta i problemi per la punta in comproprietà tra le due società. «Gabbiadini ci piace e potrebbe fare al caso nostro, ma la situazione è complessa», ha ribadito ieri il ds dorianio. Che su Zaza aggiunge. «Lui alla Juventus? Al momento siamo lontani. C'è distanza fra domanda e offerta. Pertanto fosse così Zaza resterà qui e partirà per con noi». Col Parma si è tornati a parlare del possibile scambio tra Mesbah e Munari. Sfuma De Ceglie vicino allo Stoke City.
Capitolo Genoa. Sullo scambio Gilardino-Borriello fa chiarezza a Radio Radio il patron Preziosi. «Ancora non ci siamo. Noi vogliamo Borriello perché ha caratteristiche diverse da Gilardino ed è più utile al Genoa. Questa operazione però deve essere supportata da caratteristiche economiche. Non dimentichiamo che Borriello guadagna molto e la Roma deve aiutarci in qualche modo. La prossima settimana vedremo se si potrà fare lo scambio».
Tradotto vuol dire che dalla Roma vorrebbe tra i due e tre milioni che servirebbero a contribuire all'ingaggio pattuito con la punta napoletana. Due milioni annui comprensivi di bonus. Il presidente parla di Liverani. «Scelta ponderata. È giusto dare spazio ai giovani», ma è subito attaccato dalla Tifoseria Organizzata. «Prima di prendere certe decisioni - si legge nel comunicato- sarebbe opportuno che lei (Liverani ndr) si informasse su professionisti seri come Marco Rossi. Forse lei non sa che il capitano anni fa pur di restare al Genoa rifiutò blasoni molto più importanti e preferì scendere in serie C... Forse sarebbe opportuno che Lei, prima di prendere decisioni assurde, ammainando l'ultima bandiera, dimostrasse di saper fare l'allenatore».
Olivera ritorna alla Fiorentina, mentre sfuma il sogno Weiss, che va all'Olympiakos. Per la fascia destra piace Sime Vrsaljko, under 21 Croato, che gioca nella Dinamo Zagabria.