Cronache

Nuove case in pineta, opposizione all'attacco


Pioggia di interrogazioni ed interpellanze durante il consiglio comunale di Arenzano di martedì sera che in prima battuta si è aperto con una lunga discussione in merito alle controdeduzioni alla delibera relativa ad una nuova e possibile edificazione nella zona Pineta e sul litorale. La maggioranza ha spiegato che, dopo un confronto con la Regione, si sono individuati nove punti insediabili. Si è poi passati all'interrogazione del consigliere Giacomo Robello, capogruppo di «Arenzano e Libertà», sulla manutenzione di Villa Maddalena. «È una villa che andrebbe valorizzata maggiormente - ha spiegato Robello - ospita già molte attività, ma palesa dei problemi nella zona parcheggio». L'assessore Filippo Lo Nigro ha ribattuto elencando alcuni possibili interventi per potenziare l'edificio storico come la trasformazione del parcheggio e l'assegnazione di cinque nuovi locali ad associazioni.
Il consigliere di minoranza Giuseppe Chirone ha spostato i riflettori anche sulla presenza di crostoni di cromo sul litorale. A rispondere l'assessore all'Ambiente Giulia Gambino: «Nonostante le bonifiche di luglio abbiamo chiesto ad Arpal una nuova valutazione, dovrebbero risponderci a breve». Scintille fra il consigliere Paolo Cenedesi e l'assessore Bonavia sulle strutture sportive.

Per il primo la giunta non ha mantenuto le promesse della campagna elettorale, non dotando la cittadina di una nuova area sportiva, per il secondo, invece, si sta facendo tutto il possibile per raggiungere l'obiettivo che potrebbe realizzarsi a Villa Figoli.

Commenti