Cronache

Rapine in strada e furti in casa: Genova città violenta e pericolosa

Hanno preso di mira due donne, le hanno prese alla sprovvista e derubate della propria borsetta. Poi sono scappati via, sempre a bordo del loro scooter. I due furti con strappo sono avvenuti giovedì sera in corso Martinetti, a Cornigliano e in via delle Gavette, alla Foce. Due ragazzi che si avvicinano a una 43enne che stava rincasando. I due le arrivano di fronte con le luci abbaglianti accese, senza darle la possibilità di vedere bene quello che sta accadendo. Uno dei due malvivente, le afferra la borsa che la donna teneva solla spalla e gliela strappa via. All'interno ci sono 140 euro in contanti, documenti e altri effetti personali.
Il secondo intervento della polizia è in via della Gavette, anche qui verso le 20.30 di sera. Una 49enne ha riferito agli agenti di essere stata derubata da due individui a bordo del proprio scooter. Valore del bottino all'interno della borsa: 150 euro in contanti, un telefono cellulare e documenti.
Ma sempre a Cornigliano, in via Ronco, un'altra donna di 60 anni è stata derubata nell'androne delle scale mentre stava rientrando a casa alle 13.30. Alle spalle, un giovane sudamericano che l'ha seguita fino all'ascensore facendo finta di parlare al cellulare. Nel momento di entrare nell'ascensore, il giovane ha afferrato le due collane in oro che la donna portava al collo e gliele ha strappate, minacciandola.
Sempre nella giornata di giovedì, gli agenti della Questura sono intervenuti per due furti in abitazione. Il primo a Genova, in via Coronata a Cornigliano, alle 19.10 dove i malviventi si sono introdotti in casa forzando una finestra e hanno rubato oggetti in oro per un valore di 5mila euro.
Il secondo colpo invece è stato in un appartamento di Chiavari, in via Bado Giannotto alle 12.20, dove ignoti hanno anche qui forzato una finestra per entrare nell'abitazione.

Nella ricerca di un bottino, hanno messo a soqquadro l'intera casa, ma da un primo controllo pare non sia stato rubato nulla.

Commenti