Come riuscire a tutelare i redditi del nostro lavoro

Dopo quanto abbiamo sentito dalle consulenti Carige, viene spontanea la domanda: ma è necessaria davvero una consulenza per suggerire queste varie «coperture». Perché chi ne ha necessità probabilmente si è già assicurato.
In verità tutti abbiamo esigenze di copertura, ma spesso sono latenti, non le percepiamo. A volte forse non vogliamo vederle, quasi per scaramanzia.
Una consulenza completa deve lavorare anche in questa direzione: la finalità è sempre quella di trovare soluzioni che complessivamente diano tranquillità, serenità per il futuro, utilizzando al meglio le risorse economiche esistenti e il flusso reddituale, superando un'abitudine purtroppo diffusa, particolarmente in Italia, di non voler pensare agli eventi che possono modificare negativamente la vita presente e le aspettative e i progetti futuri.
Preoccuparsi di questo aiuta a... non doversi più preoccupare ed è tanto più doveroso ed importante quanto più non si debba pensare solo a se stessi.
Tra l'altro questo innovativo approccio è ancor più importante oggi che ci troviamo ad affrontare problemi sociali ed economici legati al periodo di crisi.