Cronache

Rossi pensa a Mustafi in difesa per non ripetere il ko di Cagliari

Delio Rossi continua gli esperimenti per trovare il sostituto di Costa, infortunatosi sabato nell'amichevole contro la Carcarese. Se martedì era stato provato Rossini come centro-sinistra della difesa a tre, ieri nell'amichevole contro gli Allievi Nazionali è stata la volta di Gastaldello a sinistra, con il giovane tedesco Mustafi che è stato schierato a destra. Nel secondo tempo, invece l'ex tecnico viola ha provato nuovamente Rossini anche se la formazione blucerchiata era davvero rimaneggiata.
Come esempio basti il fatto che Krsticic, rientrato dagli impegni della nazionale come Mustafi e Poli, ha giocato centrale difensivo. A questo punto saranno decisivi gli ultimi due allenamenti anche se resta la sensazione che dopo la negativa prestazione contro il Cagliari di alcune domenica fa, Rossi sia intenzionato a provare il giovane tedesco Mustafi con il conseguente spostamento di capitan Gastaldello a sinistra.
Per il resto la partita, terminata con il punteggio tennistico di 6 a 0 con reti di De Silvestri, Eder (doppietta), Icardi, Munari e Luciani, ha confermato che il tandem d'attacco a Bergamo sarà ancora quello composto da Icardi ed Eder. Hanno lavorato a parte, oltre agli infortunati Costa e Gavazzi, anche Obiang e Poli, ma solo a scopo precauzionale. Capitolo mercato. Sono molti in serie B i giovani blucerchiati che si stanno mettendo in mostra. Oltre al bomber Zaza, anche il difensore Regini e il centrocampista Eramo, dopo alcuni campionati di cadetteria, sembrano pronti per la massima serie.

Non vanno però dimenticati il portiere Fiorillo e il centrocampista greco Gentsoglou che a Livorno stanno disputando un'ottima stagione.

Commenti