Cronache

Samp, finalmente Maresca E Palombo dice sempre no

Samp, finalmente Maresca E Palombo dice sempre no

Dopo una settimana di «presenza» a Bogliasco senza poter effettuare gli allenamenti, ieri finalmente è arrivata l'ufficialità per il trasferimento alla Sampdoria di Enzo Maresca che ha anche scattato la foto di rito per l'album della stagione ormai iniziata, insieme al resto della squadra e prima dell'allenamento a porte chiuse del pomeriggio: «Sono felice di essere arrivato alla Sampdoria – ha detto il centrocampista a SkySport24 – abbiamo messo a posto tutte le formalità burocratiche e ora posso dire di aver coronato il mio sogno. Avevo una gran voglia di tornare in Italia, ho sempre detto che questo era il mio primo obiettivo e ora spero di iniziare una nuova stagione importante con la Sampdoria, magari anche ricca di soddisfazioni».
Ma intanto, a poche ore dalla chiusura del mercato, sono ancora tanti i movimenti in uscita che la società dovrà tentare di chiudere entro la fine di questa lunga giornata, visto che il mercato si chiuderà questa sera alle ore 19. Tante trattative e una sola operazione definita la cessione di Cacciatore al Verona: tutti gli altri giocatori che resteranno alla Sampdoria dovranno essere reintegrati a partire dall'allenamento di martedì a Bogliasco, quando la squadra si ritroverà dopo la sfida con il Siena. Un problema non di poco conto per Ferrara che adesso rischia di trovarsi con dodici giocatori in più da allenare con il resto del gruppo: oltre ai fuori rosa, nelle ultime ore ci sono state trattative di cessioni anche per Volta, Tissone e Krsticic. Ieri, a proposito di Volta, ha parlato il suo agente Giorgio Parretti: «Al momento non ci sono trattative in piedi ma non nego che potrebbero verificarsi incontri nelle prossime ore. C'è un club estero che si sta interessando al giocatore con grande insistenza ma prima voglio valutare la situazione poi sarà Massimo a decidere». Per quanto riguarda Laczko invece, chiuso dall'arrivo di Poulsen, ci sono sirene russe che si potrebbero concretizzare nelle prossime ore. Oltre però agli ultimi tre giocatori dichiarati cedibili ci sono ancora situazioni che sembrano complicarsi sempre di più visto che Palombo, Maccarone e Semioli (quelli con gli ingaggi più pesanti) sembrano destinati a restare: l'ultimo incontro tra il Torino e l'agente dell'ex capitano non ha portato all'accordo che non sarà nemmeno raggiunto nelle prossime ore. L'Empoli invece potrebbe essere interessato a riprendersi Maccarone dopo la parentesi della passata stagione.
Intanto Ciro Ferrara continua la preparazione in vista della sfida di domenica sera contro il Siena: ovviamente resta improbabile un impiego di Maresca che tra l'altro è ancora in attesa del transfer. Sempre ai box invece Juan Antonio. Il penultimo arrivato Poulsen continua a lavorare con il resto del gruppo mentre è completamente recuperato Maxi Lopez.

Questa volta il tecnico blucerchiato avrà a disposizione in tridente titolare con Eder ed Estigarribia ai lati, mentre l'ex attaccante del Catania sarà al centro dell'attacco.

Commenti