Si baciano sott'acqua Record mondiale a Rapallo

Irene Colombo, 34 anni, di Trecate provincia di Novara e Paolo Pedrizzi di 27, di Vimercate provincia di Milano, sono i nuovi campioni del mondo di bacio in apnea. Una vittoria targata Liguria.
I due, infatti, hanno conquistato il curioso titolo domenica pomeriggio nella piscina del Grand Hotel Bristol Restort & Spa di Rapallo baciandosi per 3 minuti e 43 secondi e superando nettamente il precedente primato di 3 minuti 8 secondi, record mondiale della coppia Ilaria Bonin e Mike Maric, conquistato lo scorso anno nel parco divertimenti di Gardaland, vicino a Verona.
La coppia è stata premiata da Gianluca Genoni, titolare del record mondiale in apnea profonda con 152 metri di due anni fa a Zoagli. Il campione, giovedì prossimo cercherà di migliorare la sua performance ancora con una prova in Liguria. Questa volta ha scelto come location il mare di Rapallo.
Sempre al Bristol, Genoni è stato premiato, nel pomeriggio, dal comune di Zoagli con una targa della Regione Liguria, dal sindaco Rita Nichel e dal consigliere regionale Franco Rocca e da un messaggio dell'assessore regionale con delega allo sport Gabriele Cascino.