«Siamo pronti per la finale» Vendita boom per i biglietti

«Ce la giochiamo»: così, il vicepresidente vicario della Sampdoria, Edoardo Garrone sulla finale dei playoff del campionato di serie B che vedrà i blucerchiati affrontare il Varese. «Dopo aver disputato un girone di andata al di sotto delle nostre aspettative, abbiamo fatto un gran girone di ritorno, e ora ce la giochiamo. Con Iachini - ha aggiunto - la squadra ha trovato l’assetto ideale e recuperato tanti punti sul Padova che stava davanti. Nessuna squadra arrivata sesta in campionato ha mai disputato una finale. Per noi è importante riuscire ad arrivare in A». Garrone dribbla le polemiche del Sassuolo sull’arbitraggio: «Polemiche? Noi non commentiamo mai l’operato degli arbitri - le parole del dirigente blucerchiato - Comprendo l’amarezza del Sassuolo che è un’ottima squadra ma nei 180 minuti la Samp si è qualificata con merito».
«La retrocessione per noi è stato un colpo molto duro - ha aggiunto - abbiamo lavorato molto per cercare di ricreare un ambiente positivo. La retrocessione ci ha insegnato a fare autocritica. Abbiamo anche ricostruito anche rapporto positivo con i nostri tifosi che sono fondamentali. Mercoledì col Varese sarà una partita emozionante». Ieri a Bogliasco si è rivisto Sergio Romero tornato dall’Argentina per la gara di mercoledì, poi il nazionale volerà giovedì nuovamente in Usa per raggiungere la Seleccion. Iachini ha dovuto rinunciare a Obiang e Pozzi che si sono allenati a parte ma non preoccupando.
Intanto, sale la febbre della tifoseria. Anche ieri lunghe code fuori dai Sampdoria Point e in via Casata Centurione, l’obiettivo di raggiungere quota 30mila biglietti è alla portata visto l’entusiasmo con il quale i sampdoriani stanno rispondendo. Da questa mattina, inoltre, presso tutte le ricevitorie Lottomatica della Liguria potranno essere acquistati i 1.100 tagliandi messi a disposizione dal Varese per la gara di ritorno di sabato.