«Vite private» e colpi di scena

In scena al Teatro Politeama Genovese arriva da stasera una delle più note e più riuscite commedie di Noel Coward con due straordinari interpreti molto amati dal pubblico genovese: Corrado Tedeschi e Benedicta Boccoli
La regia è di Giovanni De Feudis che racconta come «la storia, ambientata nella Francia degli anni Trenta, vede protagonisti Elyot (Corrado Tedeschi) e Amanda (Benedicta Boccoli) che, divorziati da cinque anni, si sono entrambi recentemente risposati. Durante la loro nuova luna di miele scoprono con orrore non solo di aver casualmente prenotato lo stesso albergo ma di alloggiare addirittura in camere adiacenti, con il terrazzo in comune. Il loro disappunto iniziale si trasforma inaspettatamente in gioia quando, dopo una lunga serie di comici eventi ed esilaranti colpi di scena, scoprono di essere ancora perdutamente innamorati e decidono così di fuggire insieme a Parigi. Dopo l'entusiasmo per lo straordinario ritorno di fiamma, sia Amanda sia Elyot si rendono conto che nessuno dei due è realmente cambiato. Ed ecco riaffiorare i vecchi litigi, i malcelati rancori e le incomprensioni di sempre che, solo cinque anni prima, li avevano portati alla separazione. Un'autentica, divertentissima, intensa storia d'amore alla quale non è mai troppo facile apporre la parola fine».
Lo spettacolo conta sulle musiche originali di Alessandro Mancuso. Sarà in scena stasera e domani sera alle 21 Poltronissima 27 euro (più prevendita), poltrona 22 euro (più prevendita). Botteghino aperto dalle 20 alle 21 nelle sere di spettacolo. Info: 010 8393589 - www.politeamagenovese.it.