Cronache

Zarate, botto di fine anno per il Genoa

(...) del Palermo. Dove sembrava destinato ad andare Immobile prima dello stop alla cessione intimato da Preziosi: «Resta, sarebbe una pazzia cederlo». Soprattutto a una squadra che lotta per non retrocedere e che ha un solo punto più del Genoa. Preziosi semmai pensa a rinforzare la rosa attuale: «Faremo ancora altri tre acquisti. Manfredini e Zarate? Sì, ci interessano. Zarate è un bel giocatore, può darsi che arrivi, ma piace a tante società. Floccari? Anche lui è un elemento che piace...». Con l'Atalanta si lavora allo scambio Bovo-Manfredini. Se per Zarate il problema è l'ingaggio del giocatore che guadagna 2,5 milioni di euro all'anno, per Floccari il problema sono i 5 milioni di euro chiesti da Lotito. Troppi per il club rossoblù che in attacco ha già preso Floro Flores («Quando il mio procuratore mi ha detto che mi voleva il Genoa, sono andato senza pensarci. Mi sono trovato bene a Marassi e mi piaceva tornarci», ha raccontato l'ex Udinese).
Anche il mercato della Sampdoria ruota attorno agli attaccanti. Tra arrivi e possibili partenze. Mentre col Torino si lavora a uno scambio Maxi Lopez-Sansone, l'agente di Icardi, Abian Morano, «minaccia» la Samp dopo che il club blucerchiato non ha permesso al giocatore di partecipare al torneo Sudamericano Under 20. «Io e Mauro ci siamo trasferiti con entusiasmo alla Sampdoria, ma adesso c'è solo dispiacere e indignazione. Il nuovo direttore sportivo Carlo Osti ha deciso di revocare l'autorizzazione che aveva firmato Pasquale Sensibile nella quale si dava il permesso a Mauro di partecipare al Sudamericano Under 20. Quello che è accaduto apre le porte alla partenza di Icardi: poiché la Sampdoria non ha rispettato l'accordo, venendo meno al desiderio del giocatore di partecipare al torneo Sudamericano Sub 20, non ci sentiamo più apprezzati e rispettati. C'è l'interesse di alcune squadre spagnole e soprattutto dell'Inter che si è fatta viva negli ultimi giorni», ha tuonato l'agente di Icardi. A centrocampo la Samp segue Christodoulopoulos del Panathinaikos, mentre per la fascia destra la pista più calda è quella che porta a Cassani della Fiorentina.
I blucerchiati torneranno ad allenarsi il 30 dicembre. Da valutare le condizioni di Berardi e Krsticic usciti malconci dalla sfida con la Lazio. Il Genoa riprenderà gli allenamenti il giorno prima.

Contro il Bologna mancheranno Tozser (infortunato) e Bertolacci (squalificato), ma torneranno disponibili Moretti, Seymour e Jorquera.

Commenti