Politica

Genzano, bimbo annega nella piscina gonfiabile

Il piccolo, 3 anni, era in casa con la madre, sui Castelli Romani. Mentre la donna, 31 anni, stava facendo i lavori di casa, il bimbo si è allontanato in giardino. La madre lo cercava per strada, lui è annegato nella piscina. I carabinieri: "Incidente domestico"

Genzano, bimbo annega nella piscina gonfiabile

Roma - Un attimo di distrazione. E il dolore che dura un vita. Un bambino di tre anni è annegato in una piscina gonfiabile nel giardino della sua casa in via Gullo, a Genzano, sui Castelli Romani. La tragedia è avvenuta intorno alle 9.30-10 di questa mattina, "un incidente domestico", spiega Marco Piras, il comandante della compagnia di Velletri, intervenuta insieme alla locale stazione.

Tragico incidente I militari hanno ricostruito la dinamica: il bambino era in casa con la madre, 31enne, italiana, che era intenta ai lavori domestici, ma per un attimo è sfuggito al suo controllo. La madre è subito andata a cercarlo, ma è stata tratta in inganno dal cancelletto aperto sulla strada: temendo che il bambino fosse uscito fuori lo ha cercato, perdendo così del tempo, ritornata indietro ha pensato al giardino e alla piscina gonfiabile. Si è precipitata ma era troppo tardi: il bimbo era immobile nell’acqua della piscina, una piscina grande, non da bambini, che avevano nel giardino.

Rianimazione senza successo Lo ha tirato fuori dall’acqua e ha cercato di rianimarlo. Il 118 e i carabinieri sono arrivati subito e lo hanno portato in ospedale, ma per il bimbo era troppo tardi.

Il magistrato ha sequestrato l’area, ma non ha ravvisato elementi di responsabilità e ha restituito la salma del bambino ai familiari per i funerali.

Commenti