Sport

Germania, comanda il Magonza. Diego, magia e infortunio

Con il 2-0 a Brema il Mainz è primo a punteggio pieno. Terzo pareggio di fila per il Bayern: solo 0-0 con il Colonia. Primi 3 punti per il Wolfsburg con i gol di Dzeko e Diego: per l'ex juventino rete in rovesciata e sostituzione dopo l'infortunio. 1-1 nel derby di Amburgo

SORPRESA MAGONZA. Non ci avrebbe scommesso nessuno, ma dopo quattro giornate di Bundesliga al comando c'è Der Karnevalsverein, la squadra di Carnevale. Così è conosciuto il Magonza, che con il successo per 2-0 al Weserstadion di Brema centra il quarto successo consecutivo salendo al primo posto solitario in classifica a punteggio pieno. Un avvio straordinario nel segno soprattutto di Andre Schurrle, ventenne attaccante in rete già tre volte. Certo, è un sogno. Ma i sogni aiutano a vivere meglio. E se sabato prossimo allo Stadion am Bruchweg contro il modesto Colonia dovesse scapparci la cinquina...
CHE DIEGO! I primi punti della stagione per il Wolfsburg arrivano nel segno del DD, Diego e Dzeko. Nel 2-0 sull'Hannover, il fantasista brasiliano ex Juve centra una rovesciata splendida che sblocca il risultato, mentre il bomber bosniaco approfitta di un liscio clamoroso del portiere avversario per centrare il quarto gol in quattro partite. Non solo gioie, però, per Diego: la sua sostituzione per infortunio lascia in apprensione sia il tecnico McLaren che i tifosi del Maggiolino.
IL BAYERN NON SA PIÙ VINCERE. Se in Champions Muller e Klose avevano affondato la Roma, in Bundesliga non sono tempi facili per i campioni di Germania. All'Allianz Arena è solo 0-0 contro il Colonia. Il che significa terzo pareggio consecutivo dopo la vittoria all'esordio. Un po' pochino per la corazzata bavarese, seppur priva del fenomeno Robben.
AFFONDA LO SCHALKE, RISALE LO STOCCARDA. Rischia grosso Felix Magath a Gelsenkirchen. L'ex giocatore dell'Amburgo, «giustiziere» della Juve in una storica finale di Coppa Campioni e ora allenatore dello Schalke 04, potrebbe essere esonerato nelle prossime ore. Decisiva la quarta sconfitta consecutiva, subita in casa all'AufSchalke Arena per mano di un Borussia Dortmund redivivo. Decisiva, nel 3-1 finale, la doppietta del giapponese Kagawa, mentre è solo per le statistiche il primo gol tedesco dell'ex milanista Huntelaar. Si rianima di prepotenza, invece, lo Stoccarda, che conquista i primi tre punti della stagione demolendo per 7-0 il Borussia Moenchengladbach. Scivola al secondo posto invece l'Hoffenheim, che non va oltre il 2-2 a Kaiserslautern e sale a quota 10 in classifica. Bene il Friburgo, che vince a Francoforte e sale al terzo posto a quota 9 in coabitazione con il Borussia. Solo 1-1 infine nel derby di Amburgo, dove Petric allo scadere spegne i sogni di vittoria del Sankt Pauli.
PROSSIMO TURNO. Detto della capolista Magonza, che ospita venerdì sera il Colonia, il clou della quinta giornata sarà il match alla Rhein-Neckar Arena tra Hoffenheim e Bayern Monaco.

Molto interessante anche la sfida tra Amburgo e Wolfsburg.

Commenti