Mondo

Germania, italiani uccisi: l'assassino si consegna alla polizia delle Baleari

Un cittadino tedesco di 42 anni si è consegnato ai giudici di Palma, nelle Isole Baleari, confessando di essere l’autore dell’omicidio dei due italiani, ad Hannover, dopo una lite sui Mondiali di Calcio

Germania, italiani uccisi: 
l'assassino si consegna 
alla polizia delle Baleari

Palma - Un cittadino tedesco di 42 anni si è consegnato ai giudici di Palma, nelle Isole Baleari (in Spagna), confessando di essere l’autore dell’omicidio dei due italiani, ad Hannover, dopo una lite sui Mondiali di Calcio. Secondo fonti giudiziarie, l’uomo ha confessato di esser arrivato ieri a Palma dove ha trovato rifugio nell’abitazione del patrigno, che lo ha consigliato di consegnarsi. L’uomo si è presentato nella tarda serata di martedì al magistrato di Palma, dove ha confessato il duplice omicidio. Il magistrato Josè Castro ha deciso l’arresto in via cautelare e l’uomo è stato internato nel centro penitenziario di Palma. La lite era scoppiata lunedì mattina in un bar di Hannover: l’aggressore e le sue vittime discutevano dei titoli mondiali conquistati dalle rispettive nazionali, quando l’omicida è uscita dal locale ed ’ rientrato poco dopo on un’arma da fuoco e ha sparato ad entrambi alla testa. Un italiano è morto sul colpo; l’altro, ferito gravemente, alcune ore più tardi. Dopo il folle gesto, l’assassino ha lanciato l’arma a un paio di metri dalla porta ed è fuggito a piedi.

La conferma della polizia tedesca La polizia di Hannover ha confermato che l’assassino dei due italiani in un bar della città lunedì scorso, Holger B., si è costituito alla polizia di Palma di Maiorca ed è stato arrestato. L’uomo, ha detto un portavoce della polizia, si è presentato ieri sera. "Confermo che il presunto assassino si è costituito ieri sera a Palma di Maiorca", ha detto il portavoce.

Il caso, ha spiegato, passa adesso alla procura di Hannover, che dovrà inoltrare la richiesta di estradizione del presunto omicida. 

Commenti