Germania, strage in gelateria: 3 vittime

Nella sparatoria davanti alla gelateria "Da Rocco", a Ruesselsheim, nei pressi di Francoforte, sono morti due turchi e una donna greca. All'origine della strage pare ci sia stata una rissa degenerata poi in una sparatoria. Esclusa, al momento, la "pista mafiosa"

Ruesselsheim - Sono di nazionalità turca e greca le vittime della sparatoria di fronte a una gelateria italiana di Ruesselsheim, città tedesca nei pressi di Francoforte. Lo hanno riferito gli investigatori tedeschi che, allo stesso tempo, hanno aggiunto di non poter confermare una pista mafiosa. Nella sparatoria davanti alla gelateria "Da Rocco" sono morte tre persone, e non quattro come era stato originariamente riferito: due di nazionalità turca, obiettivo dell’agguato, e una donna greca. Un altro turco è in fin di vita in ospedale. All’origine della strage sembra ci sia stata una rissa a coltellate, poi degenerata in una sparatoria.

All’origine della strage sembra ci sia stata una rissa con a colpi di coltello anche se tutte le vittime presentano ferita da arma da fuoco. La donna uccisa è di origine greca e secondo il nipote che era con lei, "la pallottola non era destinata a mia zia ma a qualcun altro". Secondo i parenti la signora greca beveva davanti a un ristorante attiguo alla gelateria italiana. Uno delle vittime ha cercato di fuggire ma è stato abbattuto dagli assassini mentre uno dei proiettili ha colpito la donna la ventre, che è morta dissanguata sul posto.

Secondo gli inquirenti il gruppo di fuoco era composto da 4 persone. In Germania quasi tutte le gelaterie sono di proprietà di cittadini italiani quasi sempre originari del nord Italia, in particolare del Veneto e del Friuli. L’unico riferimento fatto dagli inquirenti all’identità delle vittime riguarda il loro aspetto definito "sudeuropeo". In Germania si va sempre più diffondendo la prassi riguardanti soprattutto pizzerie e ristoranti di dare nomi italiani anche se i gestori sono spesso greci e turchi. Il nome italiano serve da richiamo per la clientela tedesca per l’eccellente qualità della cucina mediterraneo.