In gestione attività per 71,7 miliardi di euro

Leader nella promozione finanziaria con oltre il 30% di quota di mercato e 71,7 miliardi di euro di attività in gestione, il Gruppo Banca Fideuram è presente in Italia con 4.400 private banker appartenenti alle due reti di distribuzione Fideuram e Sanpaolo Invest che assistono 606mila clienti nella gestione dei loro patrimoni.
I prodotti del Gruppo Banca Fideuram nel risparmio gestito sono rappresentati principalmente dalle gestioni patrimoniali personalizzate, dai prodotti di private insurance, dagli Oicr e dai fondi alternativi in una logica di architettura aperta con le più importanti case di asset management internazionali. Nel risparmio amministrato il gruppo mette a disposizione della propria clientela servizi bancari completi e di private placement.
Oltre ai servizi erogati tramite la società fiduciaria dedicata (Fideuram Fiduciaria), la banca offre anche consulenza fiscale, legale e immobiliare grazie ad importanti partnership con le principali società specializzate.
Il Gruppo Banca Fideuram è, infine, particolarmente attivo sul versante del marketing relazionale con la clientela di più altro profilo, organizzando su tutto il territorio nazionale eventi e incontri dedicati a temi affini al lifestyle della clientela high net worth. In particolare, più di recente, ha sostenuto un’importante mostra di arte contemporanea, in collaborazione con la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino, nel quadro dei festeggiamenti legati al centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia.