Gettone per un minuto di seduta: spreco in Municipio

Un gettone per un minuto di riunione. La denuncia arriva dal capogruppo della Lista Biasotti nel consiglio municipio Medio Levante dopo la conferenza dei capigruppo «lampo» che si è tenuta il 20 maggio scorso prima dell’inizio della seduta del consiglio.
Una riunione convocata dal presidente Pasquale Ottonello proprio per decidere se fare inserire all’ordine del giorno del consiglio di quel giorno una mozione depositata dallo stesso Beppe Damasio relativa al problema dei parcheggi di via Montezovetto: «Ci siamo trovati d’accordo subito sull’idea di inserire all’ordine del giorno il mio documento, ma mi chiedo quale fosse la necessità di convocare questa conferenza». «In una logica continua di lotta agli sprechi della politica- continua il capogruppo biasottiano Damasio- ritengo doveroso che il presidente consideri nullo il modulo delle presenze di quella conferenza in modo da non assegnare alcun gettone di presenza per i partecipanti. Sarebbe inopportuno che si dia un segnale così distorto alla cittadinanza».
Beppe Damasio, ha voluto agire anche formalmente presentando sull’argomento una mozione in consiglio municipale che verrà discussa nelle prossime sedute.