Gf 11, partenza con il botto: oltre il 27% di share all'esordio

Copertina dedicata al ricordo di Taricone, poi ingressi e uscite: la prima punta dell'11esima edizione del reality è piena di colpi di scena. Tra gigolò, mamme, ragazze fatali, varie ed eventuali. Gli ascolti premiano la formula e la Marcuzzi: 27% di share

Roma - Esordio con il botto per il Grande Fratello. L'11esima edizione del reality show di Canale 5, terminato oltre le 24.30, ha vinto gli ascolti della serata di ieri, con una media di 5 milioni 906mila spettatori pari al 27,06% di share. Partito sulle note dei Queen e con un omaggio a Pietro Taricone l'esordio del reality show non ha fatto mancare le sorprese e i colpi di scena con il primo cast in progress: concorrenti eliminati e poi ripescati a svantaggio di altri che erano già entrati dalla porta rossa.

Varia umanità E' Ferdinando detto Nando o Nanto, il primo concorrente ufficiale a varcare la soglia del Gf11. Eccitato e sorridente il 23enne di Pomezia apre la porta ed entra nell'appartamento di Cinecittà. La Marcuzzi anticipa poi una sorpresa per l'altra concorrente, Margherita Zanatta laureata in Relazioni pubbliche, speaker radiofonica, figlia di una gloria del basket, inizialmente eliminata, ma che a fine puntata verrà ripescata con una sorpresa. Scelti tra il pubblico in studio altri due potenziali concorrenti: Davide e Pietro. Il primo 22 anni, per il suo impegno nel volontariato è stato nominato Cavaliere di Malta, l'altro è un siciliano di 23 anni, trapiantato a Siena che fa il calciatore.

Momenti sexy Poi è la volta di Norma, italo-congolese di 27 anni, ballerina. Sfila sulla passerella del Gf vestita da cat-woman con una tuta in lattice bianco. E' stata scelta per fare uno scherzo a Nando che "ama le donne color cioccolatino". La 27enne dietro una teca di vetro, leva la maschera, comincia a ballare, improvvisa uno spogliarello per la gioia di Nando. E' lei la seconda concorrente ufficiale del reality.

Il gigolò Nel frattempo la Marcuzzi annuncia l'ingresso dell'operaio in cassa integrazione che lavora come gigolò. Dietro una grata a cavallo di una moto ecco Giuliano, 36 anni. E' accompagnatore per signore per necessità. Per disposizione del Gf non potrà rivelare a nessuno degli abitanti della casa la sua vera occupazione.

Le tessere colorate Sono già le 23,30 quando altri due candidati, Lollo e Angelica entrano nella casa insieme, ma solo uno potrà restare. Insieme a loro sulla passerella arriva Giordana, 23 anni nata a Ostia dove vive e fa la commessa e la ballerina di notte. Davanti ai tre ragazzi c'é uno scanner con quattro tessere magnetiche collegate ad un lettore. Solo uno delle chiavi darà l'accesso alla casa del Grande Fratello. Per Giordana l'accesso é negato così come per Lollo. Prova infine Angelica. Per lei la chiave è gialla quindi l'ingresso è consentito. Nella casa entra anche Andrea Cocco, nato a Roma, ma trapiantato ad Hong Kong, madre giapponese e padre italiano.

Gli ultimi Nella casa entra guindi Guendalina Tavazzi, giovane mamma di 24 anni con una figlia di 6. Per lei una sorpresa, una scatola con la bambola di Gaia, la figlioletta. Le telecamere inquadrano David, 26 anni, nato in Francia che vive a Bari e lavora per il ministero degli Esteri francese: "le donne? - si racconta in una clip - è un tasto dolente". Per lui una sorpresa, uno snack di vini e formaggi francesi direttamente sulla passerella. La casa del Grande Fratello è stata completamente ripensata. Appare più moderna e piena di luce e di vetrate. Ha un nuovo accesso e una nuova porta rossa. Design moderno, nei colori del legno, del grigio e del rosso, costruita con materiali ecologici. Gli spazi sono molto grandi e tutti collegati tra di loro come in un grande open space.