Gf: stasera il gran finale con Belen

In lizza per il trionfo la maggiorata Cristina, il rom Ferdi, il playboy Gianluca e il panettiere Marcello. Tra di loro nessuno ha trovao l'anima gemella

Roma - Sfortunato in amore, fortunato al gioco. È l’augurio che si ripetono i quattro protagonisti della finale del Grande Fratello 9 (questa sera alle 21.10 su Canale 5): e cioè, Cristina la maggiorata sensibile, Gianluca l’aspirante dongiovanni, Ferdi il rom sognatore e Marcello il pizzaiolo timido. Nessuno di loro, in sedici settimane di reclusione a Cinecittà, ha trovato l’anima gemella. Dunque, sperano tutti di consolarsi con il ricco premio di trecentomila euro.
A cominciare dalla bruna Cristina. Con le sue curve giunoniche (più che divine, di silicone) ha evocato nella memoria dei telespettatori storiche icone della sensualità all’italiana, come la Silvana Mangano di Riso amaro, e ha scatenato gli internauti: il video della sua doccia in bikini e cuffietta è stato tra i più visionati al mondo. Tuttavia, nella Casa i Vittorio Gassman scarseggiavano. Cristina ha concesso un bacio all’imprenditore Gianluca, si è infatuata dell’idraulico nudista Paolo e poi del personal trainer romano Roberto; ma quanti già sognavano questa esplosiva studentessa comasca, in passato lap-dancer, al centro di equivoci sentimentali da commedia sexy anni ’70, si sono dovuti rassegnare. Nel reality targato Endemol, l’attività principale della cosiddetta «Atomic Titten» è stata piangere e coccolare il suo bambolotto Bimbolo. A proposito di Gianluca, questo imprenditore napoletano trapiantato a Hollywood si era autocandidato a latin lover del gruppo. In realtà, le sue prodezze sentimentali sono state più pianificate che praticate. Il «californitano» si è distinto, invece, per la capacità di risvegliare istinti ferini nei coinquilini.

C’è chi, reagendo alle sue provocazioni, ha scagliato bicchieri, come la bionda e un po’ agitata agente di moda Federica; e chi, invece, ha risposto a muso duro. È il caso dell’altro finalista Ferdi. Al che, Gianluca lo ha spintonato e chissà che in puntata il Grande Fratello non decida di prendere, in proposito, qualche provvedimento. Il motivo della rissa? Gianluca è convinto che Ferdi stia approfittando della sua drammatica storia personale per conquistare il gradino più alto del podio. In effetti, le traversie vissute dall’aiuto-cuoco montenegrino non possono lasciare indifferenti. Maltrattato dal padre e abbandonato dalla mamma, ha raggiunto l’Italia a bordo di un gommone. Nella Casa, si è poi innamorato dell’hostess Martani che però, presa com’era dai suoi problemi di precariato, lo ha snobbato. Solo la napoletana Francesca, poco prima di lasciare il gioco, ha ceduto alle sue insistenze e gli ha dato un bacio. La sfortuna con il gentil sesso ha bersagliato anche il fornaio Marcello. Timido, maniaco delle pulizie e dei manicaretti a base di carboidrati, è diventato l’idolo della Gialappas’ che lo ha soprannominato «Carismio».

Anche lui, come gli altri uomini rimasti in gioco, gradirà quindi la sorpresa che la produzione ha predisposto per questa sera, e cioè una visita della sensuale ex naufraga dell’Isola dei famosi, Belen Rodriguez. In compenso, a consolare la sempre piangente Cristina arriverà il vincitore della prima edizione dell’Isola, Walter Nudo. Un dolce modo di ingannare l’attesa del verdetto.