La Gimondi Bike raddoppia i premi

Sono quindicimila euro da dividere nelle varie categorie

Il conto alla rovescia verso la granfondo di mountain bike - la GimondiBike - è ormai partito: appuntamento il 25 settembre a Iseo in provincia di Brescia con l'obiettivo di regalare a oltre duemila appassionati una gara DOC, proprio come il vino prodotto in Franciacorta. Sarà un evento d’eccezione, come, d’altro canto, la gf Gimondi su strada di inizio stagione, ormai stabilmente entrata nelle top five.
La GimondiBike sarà eccezionale anche per il montepremi: 15.000 euro. Certe volte più che le parole bastano i numeri per far capire l’eccezionalità di un evento. Si è parlato spesso del numero di partecipanti alla GimondiBike 2005, ma questa volta è il montepremi la notizia principe della vigilia. In un periodo di forte recessione economica, il comitato organizzatore della corsa di Iseo vuole dare un messaggio al movimento della mountain bike. Rispetto allo scorso anno c’è un incremento di quasi la metà del montepremi (più 44% per gli amanti della precisione), per un totale di 140 biker che torneranno a casa con un premio in tasca.
Iniziamo dai vincitori assoluti: il primo uomo e la prima donna si aggiudicheranno due orologi scultura con quadrante in argento, firmati e numerati in 999 esemplari. Gli orologi sono opera dello scultore Antonino Rando. Premi in denaro andranno ai primi dieci uomini e alle prime dieci donne, ai primi cinque amatori uomini e alle prime tre donne, e ai primi cinque di ogni categoria, per un montepremi totale in denaro di 8.000 euro. Riconoscimenti andranno anche al primo classificato straniero e al vincitore della categoria escursionisti. Inoltre verranno attribuiti ben 50 premi a sorteggio, e si tratta di premi di alto valore.
Venendo all’aspetto tecnico, ricordiamo che la gara del prossimo 25 settembre partirà e si concluderà a Iseo, per un totale di 38 km del percorso, confermato rispetto allo scorso anno. Attenzione: le iscrizioni si sono concluse l’8 settembre, e il ritiro del pettorale è tassativamente fissato per sabato 24 settembre, dalle 10 alle 20. L’iscrizione è gratuita per le categorie federali Elite, Under 23, Junior e Elite donne.
Ufficio stampa a cura di COMeta PRess
(www.cometapress.it); Informazioni per il pubblico: tel. 035.211.721 – fax 035.4227.971 - www.gimondibike.it