Politica

Giochi, il Cav festeggia: "Sconfitto il disfattismo"

Anche Berlusconi festeggia l'assegnazione delle Olimpiadi invernali all'Italia: "Premiate le amministrazioni regionali di centrodestra"

Giochi, il Cav festeggia: "Sconfitto il disfattismo"

"Come lombardo e come italiano, come uomo di sport e come leader politico sono molto felice dell'assegnazione a Milano e Cortina della Olimpiadi invernali". Anche Silvio Berlusconi esulta per l'assegnazione dei Giochi del 2026 all'Italia.

"È un risultato che premia l'impegno e la determinazione delle due amministrazioni regionali di centrodestra che - insieme agli altri soggetti istituzionali - hanno fortemente voluto e dato impulso ad una scommessa che riguardava l'Italia nel suo insieme, sconfiggendo il disfattismo e lo scetticismo di chi non ha capito l'importanza della posta in gioco", ha detto il Cavaliere. Che poi ha voluto ricordare come il nostro Paese sappia dimostrare, "nelle grandi sfide, capacità straordinarie, soprattutto quando è compatto nel perseguire un obiettivo".

"Sono certo che le Olimpiadi saranno una grande vetrina per l'Italia nel mondo e una grande occasione di crescita per le regioni interessate", ha concluso il leader di Forza Italia, "Istituzioni e sistema delle imprese lavoreranno insieme per presentare al mondo il meglio dell'Italia".

Commenti