Fiera Milano

Sperimenta: tra fashion, bijoux e preziosi d'autore

Un satellite di Homi che propone, oltre agli accessori moda, la novità dei "preziosi" e la Jewellery Lounge. Associazione orafa lombarda: una collettiva di 12 aziende

Sperimenta: tra fashion, bijoux e preziosi d'autore

Lo stile Homi propone tutto quello che riguarda la persona a tutto tondo, e la conferma si trova nel satellite Fashion&Jewels. Tre padiglioni (9,11,18) dove si scoprono le tante proposte presentate da aziende storiche del made in Italy, da nomi giovani e ricchi di creatività e da importanti brand stranieri.

Diverse sono anche le aree a tema, create per assicurare ai visitatori una fruizione più immediata della visita e renderla sempre più efficace, a cominciare da Homi Sperimenta con una selezione di designer con le loro creazioni inedite. E' uno spazio speciale, dove risaltano pezzi unici nel loro genere che, sempre con l’intenzione di meglio definire l'offerta espositiva, si sdoppia in due diverse anime: una dedicata al mondo del bijoux e l'altra rivolta agli accessori moda.

Accanto a queste aree si aggiunge una nuova sezione dedicata ai prodotti più preziosi: Homi Sperimenta_Prezioso dove, sotto il comun denominatore di ricerca, design, sperimentazione, sono presentate creazioni realizzate esclusivamente con materiale prezioso e semiprezioso. E parlando di preziosi, l'altra novità di rilievo è la presenza dell' Associazione orafa lombarda (Aol) con una collettiva di dodici aziende: una vetrina di metalli e pietre preziose, lavorati nelle più svariate forme dai grandi maestri che uniscono originalità e tradizione della tecnica artigiana e costituiscono un ulteriore ed importante ampliamento dell’offerta espositiva del satellite Fashion&Jewels di Homi.

Non solo, la nuova area The Jewellery Lounge presenta una selezione di jewellery designers, interpreti e protagonisti a livello internazionale del panorama fashion jewellery: un gioiello dallo stile contemporaneo, prêt-à-porter, di tendenza e di forte identità.

Progetto nuovo, questo, che avrà ulteriore sviluppo nelle prossime edizioni di Homi.

Commenti