Gioielli unici solo per Vip (Very important pet)

Gioielli unici solo per Vip (Very important pet)

L'incontro tra uno dei settori d'eccellenza del nostro Paese e l'amore per gli animali è alla base di un'idea originale e accattivante. Merito di Paolo Negroni che dopo molti anni di esperienza nel marketing del settore orafo ha abbinato questa sua expertize con la passione per gli amici a quattro zampe. Così grazie anche alla collaborazione di Laura Gori è nato il brand «I Puppies», per la precisione nell'ottobre 2012, una proposta tutta italiana che griffa e caratterizza oggetti preziosi destinati agli animali domestici con la particolarità che sono venduti in gioielleria.
I Puppies sono gioielli unici per i nostri più fidati amici, idee esclusive per rendere i pet del cuore ancora più speciali e perché no, un po' glamour. Una novità originale per suggellare quel legame, a sua volta prezioso, che s'instaura tra uomo e animale con un oggetto bello che può essere indossato da entrambi creando lo stesso piacevole effetto ed esplicitando un rapporto d'affetto. Da sottolineare che i prodotti realizzati sono tutti italiani, come made in Italy è la manifattura che utilizza vari materiali di alta qualità e non solo quelli classici da gioiello come le pietre Swarowsky, ma anche di ultima generazione come il plexiglass.
Anche i prezzi sono interessanti e ragionevoli perché generalmente si va dai 20 agli 70 euro. A livello globale il mercato degli accessori degli animali, nonostante la crisi, è in continua crescita perché l'amore per i pet non conosce confini. L'Italia non fa eccezione visto che, dalle Alpi all'Etna, una famiglia su due possiede un animale domestico, parliamo per quanto riguarda quelli più diffusi in casa di circa 7 milioni di cani e di 7,5 milioni di gatti. Insomma sono tanti i potenziali acquirenti dei «Puppies», senza dimenticare che già tanti simpatici «pelosi» portano ogni giorno le sue creazioni, in grado di acquisire quel tocco charme da sfoggiare al parco, a passeggio nelle vie del centro oppure semplicemente tra le pareti domestiche.
La collezione comprende collari, bracciali, lucchetti, medaglie e medagliette e simpatici portachiavi con medaglietta che hanno una parte destinata all'animale domestico e un'altra allo stesso proprietario.
Paolo Negroni parlando della sua azienda, non nasconde la soddisfazione per i risultati raggiunti in questi pochi mesi di attività: «I nostri prodotti sono molto richiesti e piacciono non solo per il design, ma anche perché tutti realizzati artigianalmente in Italia. Oggi siano presenti con i nostri agenti su tutto il territorio nazionale ed esportiamo all'estero a cominciare dall'Inghlilterra. Ultimamente abbiamo aperto anche importanti canali in America». E conclude con una frase in cui c'è tutta la filosofia del brand: «Con “I Puppies” gli animali domestici diventano dei Vip, Very Important Pet».


E nel sito di «I Puppies» è presente una galleria di «clienti a quattro zampe» che sembrano piuttosto soddisfatti e orgogliosi di questi regali ricevuti.

Commenti