Roma

Giornata dedicata al fisico e al benessere. «Naturalmente» al Forum Sport Center

Il circolo apre gratuitamente le porte a tutti i romani per una full immersion nelle attività sportive, con un occhio particolare ai trattamenti estetici e all'alimentazione sana. Un evento che si svolge con il patrocinio del Comune di Roma

Una giornata intera dedicata al fisico e al benessere. «Naturalmente» è la manifestazione del Forum Sport Center di Roma, che si svolgerà domani con il patrocinio del Comune. Un appuntamento gratuito aperto ai soci del circolo ma anche a tutti i romani che vogliono dedicare un po' di tempo a se stessi, alla bellezza, alla salute, al vivere e mangiare sano. Si inizia la mattina alle 9.30 e si prosegue a ritmi serrati fino alle 17. È ampio il ventaglio delle iniziative, che si articoleranno sia all'interno del centro sportivo che all'esterno, sulle terrazze, circondate dal verde. Nella giornata si faranno, infatti, lezioni di hata yoga e yoga tibetano, tai jiquan, posturale, pilates, ginnastica dolce, ossa per la vita (la ginnastica intelligente), danzaterapia, acquantalgica, percorsi vita esterni, fitwalk.
Saranno a disposizione di tutti gli ospiti 10 biologi nutrizionisti, che faranno valutazione e composizione corporea con bioimpedenziometria, antropometria costituzionale, plicometria e consulenza nutrizionale. Sarà possibile, poi, effettuare esame baropodometrico, ovvero il controllo degli appoggi del piede, così come sarà possibile sottoporsi a test per le intolleranze alimentari. Chi vuole farsi coccolare, inoltre, può provare i massaggi shiatsu, oltre a quelli aromatici ed emozionali. Per i golosi, sarà allestito un mercato del biologico, con prodotti del territorio e prelibatezze da altre regioni.
Dalle 12 in poi, tutti a tavola, con la degustazione del brunch bio. Si alterneranno anche i seminari, didattici sull'alimentazione e sul benessere mente e corpo. La manifestazione è completamente gratuita per i partecipanti, anche esterni (tranne il brunch-bio) comprese le lezioni, i trattamenti e i test. In occasione dei 15 anni del Forum Sport Center, infine, verranno regalate a tutti gli ospiti settimane omaggio per poter usufruire di tutte le strutture, lezioni e allenamenti del circolo sportivo. Uno stand di Roma Natura distribuirà materiale sui parchi naturali e sulle aree protette di Roma. Per informazioni: Alessandra Michetti (06.

61110325/329.0534104)

Commenti