Cultura e Spettacoli

Il giorno del compleanno di Amy Winehouse esce il suo brano inedito

Oggi Amy Winehouse avrebbe avuto 28 anni. Per ricordare la sua scomparsa prematura esce un nuovo inedito, realizzato assieme a Tony Bennet

Il giorno del compleanno 
di Amy Winehouse 
esce il suo brano inedito

Londra -  Non fosse rimasta vittima di una vita un po' troppo sregolata, o di una prescrizione medica sbagliata, a seconda che si voglia dare retta al senso comune o al padre di Amy Winehouse, la cantante inglese oggi avrebbe compiuto 28 anni.

Un nuovo brano per Amy 28 anni che l'avrebbero vista nel bel mezzo di una carriera artistica - almeno quella - luminosa, con in ballo una serie di progetti importanti, artisticamente e non, tra cui il matrimonio. Ma la vita di Amy si è fermata nella sua casa londinese lo scorso 23 luglio e a festeggiare il compleanno della diva rimane soltanto l'uscita di un nuovo brano inedito. Il pezzo, intitolato Body and Soul, un duetto con l'artista americano Tony Bennet era stato registrato dai due a marzo del 2011, nei leggendari Abbey Road Studios di Londra, occasione nella quale del brano era stato girato anche un video. Molto del materiale girato quel giorno, curato da Dion Beebe, alle spalle un premio oscar per la fotografia, sarebbe dovuto finire in un documentario sulla vita della cantante.

Il ricavato in beneficienza Buona parte del ricavato dalla vendita del singolo verrà devoluto alla Amy Winehouse Foundation, charity inaugurata dalla famiglia della cantante, dedicata al recupero di ragazzi disagiati e dipendenti da alcool e droga.

"La vita di mia figlia non è certo stata una vita esemplare", commentava alcuni giorni fa il padre della cantante, "ma voglio sperare che capire che chiunque, anche la persona più famosa, può essere estremamente fragile, aiuterà molti giovani a cambiare vita".

Commenti