Giovedì alle 9.40 l’Anuu in scena su Rai Uno

Giovedì prossimo alle 9.40 andrà in onda su Rai Uno la trasmissione «Dieci minuti di», cui parteciperanno, in rappresentanza dell’Anuu Migratoristi: il vicepresidente nazionale, Marco Castellani; il presidente del Comitato esecutivo, Massimo Marracci e i dirigenti e volontari della Sezione comunale di Montello (Bg). Dopo un’attesa durata più di un anno si va quindi finalmente in onda.
L’intera trasmissione punta a mostrare quali e quante siano le attività collaterali in favore del territorio che i cacciatori effettuano nel corso dell’anno: manutenzione dei boschi e delle rive dei corsi d’acqua, pulizia di spazi pubblici, ripristino di sentieri, immissioni di fauna ittica in corsi d’acqua risanati tutto con ampio coinvolgimento di giovani operatori. In riferimento a quest’ultima iniziativa, particolarmente disponibile si è rilevata la Provincia di Bergamo, fornendo delle trote iridee di produzione provinciale ed effettuandone l’immissione nella roggia locale Borgogna.
Coloro che seguiranno la trasmissione, potranno dunque apprezzare l’impegno dell’Anuu, dei suoi associati e dirigenti, per una gestione efficace di tutto il territorio: l’applicazione pratica del principio che la caccia, intesa nella sua più ampia accezione, dura per 12 mesi l’anno e che il cacciatore è a tutti gli effetti un cittadino immerso nella società civile e attivo anche per essa.