Gleijeses e il suo delitto Beckett all’Arsenale

Viviana Persiani

Gianfranco D'Angelo, al fianco di Ivana Monti, sarà il protagonista di Indovina chi viene a cena di William Arthur Rose, spettacolo che, domani, inaugurerà la stagione del teatro Manzoni. Sarà Patrick Rossi Gastaldi a dirigere la spumeggiante coppia di attori nella messinscena di un classico americano, oggi più che mai di attualità, sulla ricchezza della diversità.
In prima nazionale, il 10, al Teatro Smeraldo, Marco Hollogne presenta Marciel in Italia: i colori della vita, spettacolo che l'artista ha creato appositamente per i teatri italiani dando vita ad uno straordinario viaggio dal reale al virtuale.
Perversioni sessuali a Chicago di David Mamet, al debutto nazionale, sarà presentato, martedì, dalla compagnia Quinto Settano sulla scena del Teatro Litta.
Domani, al Teatro dell'Elfo, Tim Crouch con The Oak Tree rappresenterà la produzione inglese nel festival di MilanOltre; venerdì, invece, sulla medesima scena, Dave St. Pierre, del Quebec, presenterà La Pornographie des âmes.
Serena Sinigaglia firmerà la messinscena di Qui città di m. di Piero Colaprico, spettacolo che terrà a battesimo, domani, la stagione del Teatro Verdi.
I due atti unici di Samuel Beckett, Quella volta e Teatro II, in programma, domani, al Teatro Arsenale, accompagneranno la platea nei meandri del teatro.
Tratto dalla commedia omonima e dalla sceneggiatura di Alfred Hitchcock, per la traduzione di Masolino D'Amico, domani, al Teatro Ciak, Geppy Gleijeses e il Teatro Stabile di Calabria porteranno in scena Delitto perfetto di Frederick Knott.
Alla Scuola Paolo Grassi, invece, mercoledì, Fabio Cherstich dirigerà l'allestimento di Pentesilea, sorretto dalla coreografia di Lara Guidetti.
Le storie del signor Keuner di Bertolt Brecht, in scena mercoledì al Teatro Strehler, con protagonista Moni Ovadia, diretto da Roberto Andò, racconta l'epica lotta novecentesca fra il Fallimento e l'Utopia.
Il 12, al Teatro Officina, Massimo de Vita sarà regista ed interprete di Calcio, mistero senza fine bello.
Giovedì, al Pim Spazio Scenico, Mr.Puma darà vita a L'occhio del Puma, testo scritto a diretto dallo stesso interprete.
Al Teatro delle Erbe, il 12, Nullo firma la regia della commedia tragicomica in due atti Donne in toilette con Alessandro Testa.
La commedia comica Tre, di Massimiliano Bruno, per la regia di Lucia Di Cosmo, sarà, invece, in scena, da venerdì, al Teatro Oscar con protagonista Roberto Ciufoli.
Milanoir Milanuit è lo spettacolo scritto e diretto da Piero Colaprico, in scena, venerdì, al Teatro della Memoria.
La seconda edizione di Spirit of Fès trova ospitalità, in data unica, domenica, al Teatro Grassi; in scena, Juan Carmona Grupo con lo spettacolo Flamenco!