Gol capolavoro di Monza: Il Giornale torna a vincere

Cambio al vertice dopo la settima giornata dell’Adidas Cup, il campionato di calcio a 7 che raccoglie tanti ex grandi di un recente passato. In serie A1 la corazzata Infront, unica squadra ancora imbattuta, strapazza Ristorante Donati grazie ai 5 gol di Stefan Swoch e alla sapiente regia di Andrea Locatelli e riprende la vetta della classifica. A lanciare Infront ci ha pensato anche PiuStyle del duo Cauet-Marcolin che, ben supportato da Moroni e Savi, ha imposto la seconda sconfitta stagionale all’ex capolista Studio Legale Izzi. Partita avvincente e un gran gol in «cucchiaio» di Tony Lastella, ma alla fine ad avere la meglio sono stati i campioni in carica. E, a proposito di gol da antologia, è stato di Aldo Monza, ex Inter e Parma, attualmente punto di forza del Giornale, quello che è già stato definito come la più bella segnatura nelle tre edizioni dell’Adidas Cup: una botta al volo da 20 metri su angolo di Pizzi che, più veloce della luce, è andato ad infilarsi all’incrocio dei pali, costringendo tutti i presenti, compreso il presidente Paolo Berlusconi, ad applaudire la prodezza. Un gol che, con quello di De Tomasi e con la doppietta di Fausto Pizzi, ha permesso al Giornale di interrompere la serie dei pareggi e prendersi la rivincita su Studio Tributario che un anno fa aveva eliminato nei playoff i gialli di via Negri. Ma è stato l’intero gruppo a ben figurare: il regista Lupone, Vicentini, Grosselli, Rossi, Occhipinti, Billy Berlusconi, Galia e Gentile. Una giornata piena di sorprese: a Epicas non sono bastati i gol di Luiso e Costacurta, perché la parte del leone l’ha fatta il francese Lemarchand, capocannoniere della manifestazione, che con 4 reti ha portato AdiPure, con Franco Baresi in veste di mister, al secondo successo consecutivo. Così come a sorpresa cade Emporio Armani contro The First Outsourcing (tripletta di Ticarico e doppietta di Maggi), con Chicco Evani che si fa espellere e viene squalificato per 2 giornate. Vince anche Fondiaria Sai di Paolo Ligresti, nella sfida dei bomber tra Stroppa (4 reti) e Cristiano Pavone (3). In serie A2 continua la cavalcata trionfale dell’imbattuta Framag di Maurizio Ganz che nella pur sofferta vittoria su Bosch, ha fatto il suo solito poker di gol.
SERIE A1 RISULTATI 7.a giornata
AdiPure-Epicas 5-3, Il Giornale-Studio Tributario Internazionale 4-3, Infront-Ristorante Donati 6-1, The First Outsourcing-Emporio Armani 5-4, Hotel Philosophy-Fondiaria Sai 4-6, PiùStyle-Studio Legale Izzi 4-3.
CLASSIFICA
Infront punti 17, Studio Legale Izzi e PiùStyle 15; Il Giornale Emporio Armani e Fondiaria Sai 12; Hotel Philosophy 8, Epicas e Ristorante Donati 7, AdiPure 6, The First Outsourcing 5, Studio Tributario Internazionale 3.