Il golf a Bogliasco va in buca nel golfo

Ritorna il golf a Bogliasco; dopo il successo ottenuto lo scorso ottobre, con la prima edizione di «Sull'onda del green», l'Associazione sportiva «Il Golf nel Golfo» propone la seconda edizione per i giorni di sabato 12 e domenica 13 maggio.
Quest'anno il Trofeo si intitola «Sull'onda del Green - Trofeo Carige 2007» ed ha il patrocinio del Comune di Bogliasco e della Federazione Italiana Golf. Esso vede innanzitutto la novità del prolungamento a due giornate delle gare, in relazione al gran numero di iscritti. In secondo luogo l'associazione ha ottenuto il gemellaggio con la nota manifestazione fiorentina «Conte of Florence Approach Championship» che, da ormai diversi anni, propone un torneo a Ponte Vecchio. Grazie a questa partner-ship Il Golf nel Golfo potrà intervenire alla competizione di Ponte Vecchio a Firenze con un torneo satellite per dilettanti. Inoltre ai vincitori della gara di Bogliasco sarà data l'opportunità di partecipare alla Pro-Vip Conte of Florence, una gara a squadre composte da professionisti e da dilettanti, a dicembre.
Il suggestivo golfo di Bogliasco aveva visto lo scorso ottobre uno strepitoso successo della prima edizione, che gli organizzatori ci avevano presentato come un esperimento; il buon risultato ottenuto ha incoraggiato l'Associazione a ripetere l'evento in tempi più propizi, anche dal punto di vista meteorologico. Alla manifestazione di quest'anno parteciperanno 64 squadre, ognuna composta da due giocatori. I «tee» di partenza saranno collocati sul molo di Bogliasco, mentre nella baia galleggeranno due «green» in erba vera, ognuno di circa 36 metri quadri, e distanti rispettivamente 50 e 70 metri. Due punti saranno assegnati a chi farà buca nell'isola più vicina, 4 punti per quella più lontana.
Vittorio Micalizzi, Presidente del Club Il Golf nel Golfo, tiene anche a precisare che, come loro tradizione, non avendo l'Associazione fini di lucro, sarà devoluto anche in questa occasione, un generoso contributo all'Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, presso l'Istituto Gaslini di Quarto. Le gare si terranno sabato 12 dalle ore 13 alle 18, e domenica 13 dalle 12 alle 17. Al termine la premiazione dei vincitori sulla terrazza dei Bagni Arcobaleno.